Presentazione del libro 'L'unica verità possibile' di Carla Carloni Mocavero

Notizia inserita il 08/10/2017

13 ottobre 2017 ore 18.00
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Venerdì 13 ottobre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato l'ultimo libro di Carla Carloni Mocavero "L'unica verità possibile", pubblicato da Morlacchi editore. L'autrice ne parlerà con Cristina Benussi.

Il libro

Vittorio sta per diventare direttore della banca in cui lavora. Non si sente molto all'altezza, fa fatica a pensare in euro, le nuove tecnologie lo spaventano, è difficile invecchiare. Un uomo rispettato, un uomo qualunque, che un giorno si ritrova preso, intrappolato nella inguaribile abitudine di guardare dalla piccola finestra di casa nel vicolo i ragazzi che di notte si incontrano, si baciano, si abbracciano, come facevano lui e la moglie quando erano giovani. Da questo "osservatorio" improvvisamente scorge avvenimenti incredibili che sconvolgono lui, la sua famiglia e l'intera città. Un giudice cercherà di dare un senso a fatti che in realtà non ne hanno: l'unica verità possibile.

L'autrice Carla Carloni Mocavero

Carla Carloni Mocavero è nata a Perugia e vive da molti anni a Trieste. Si è interessata di religioni, di psicologia, di pari opportunità, di diritti civili dedicando a questi argomenti trasmissioni radiofoniche e articoli su giornali. Attualmente tiene un laboratorio di scrittura creativa all'Università della Terza Età di Trieste e dal 2005 organizza il concorso internazionale di scrittura femminile "Città di Trieste" per la Consulta Femminile di Trieste. Ha già pubblicato racconti per ragazzi, romanzi, raccolte poetiche e saggi.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!