Viaggio nella Trieste del Trecento

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Martedì 20 dicembre alle ore 18.00 presso la sala del Circolo delle Assicurazioni Generali di Piazza Duca degli Abruzzi, 1, il Circolo delle Generali in collaborazione con l'Associazione Tredici Casade indice la conferenza "VIAGGIO NELLA TRIESTE DEL TRECENTO" che sarà tenuta da Renzo Arcon, Conservatore dell'Archivio Diplomatico della Biblioteca Civica.

Il relatore, vestito dei panni di un personaggio dell'epoca, sarà affiancato dai tergestini del Trecento e accompagnerà gli intervenuti per mano nelle vie e piazze della antica Tergeste.

In occasione della conferenza sulla Trieste del '300, verrà consegnato al Gr. Uff. Mario R. Cividin il prototipo dell'anello sigillo delle Tredici Casade, "per aver saputo riaccendere l'interesse dei triestini per la loro storia, dapprima fondando il Comitato Cittavecchia Viva negli anni '80 del Novecento", e quindi sostenendo, con immutato entusiasmo, l'Associazione Tredici Casade che si pregia di averlo quale Presidente Onorario.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!