Anteprima "Zone di cinema"

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Con la conferenza stampa di mercoledì 30 novembre ha preso ufficialmente il via la seconda edizione di ANTEPRIMA ZONE DI CINEMA, la tre giorni dedicata alla cinematografia regionale.

Scopo del concorso, organizzato dall'Associazione Alpe Adria Cinema in collaborazione con la cooperativa Bonawentura, è la valorizzazione della produzione cinematografica locale, sia qualitativamente che quantitativamente. La mancanza di qualsiasi forma di preselezione, inoltre, consente ai giovani autori di presentare le loro opere, spesso autoprodotte.

Una valutazione verrà espressa dal pubblico che sarà chiamato a votare le proiezioni assegnando ad ogni pellicola un punteggio da 1 a 5. Le cinque produzioni meglio classificate saranno ammesse nella sezione ZONE DI CINEMA all'interno della 17ma edizione del Trieste Film Festival, in programma dal 19 al 26 gennaio 2006 al cinema Excelsior, al teatro Miela e al cinema Ariston.

ANTEPRIMA ZONE DI CINEMA avrà luogo al teatro Miela nei giorni venerdì 2 dicembre (dalle 19.00), sabato 3 (sempre dalle 19.00) e domenica 4 dicembre (dalle 16.00) per concludersi con la proclamazione dei vincitori.

Il programma dettagliato è pubblicato all'interno del sito del TriesteFilmFestival.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!