Nasce a Trieste VegExpert, studio nutrizionistico a distanza

VegExpert, studio nutrizionistico a distanza

Notizia inserita il 07/11/2017

[COMUNICATO STAMPA]
IN OCCASIONE DEL MESE MONDIALE VEGAN,
NASCE A TRIESTE VEG-EXPERT
STUDIO NUTRIZIONISTICO A DISTANZA
CHE PROPONE UN'ALIMENTAZIONE
OTTIMALE, 100% VEGETALE

7 novembre 2017

Novembre è il mese mondiale vegan e in primis per i vegan, ma anche per tutte le persone che vogliono avvicinarsi a un'alimentazione sana basata sui vegetali, è nato a Trieste VegExpert, uno studio nutrizionistico a distanza per clienti da tutta Italia e anche dall'estero: è un'esigenza sentita, quella di trovare professionisti preparati nel campo dell'alimentazione a base vegetale, specie per la nutrizione in età pediatrica, nonché in gravidanza e allattamento.

VegExpert consente a tutti di prenotare una visita a distanza, per telefono o in collegamento video, con alcuni tra i professionisti più competenti e aggiornati d'Italia senza scomodi e costosi spostamenti nella città in cui ricevono, nonché avere una consulenza anche in orario serale o di sabato e domenica, ed è utile anche per le persone di lingua italiana che vivono all'estero.

Non è una directory di medici e nutrizionisti, come già ne esistono, pensata per raccogliere migliaia di recapiti per visite di persona, ma un singolo studio per visite a distanza, formato da pochi professionisti selezionati per loro competenza nella nutrizione 100% vegetale, esperienza, continuo aggiornamento attraverso la letteratura scientifica internazionale e rispetto dell'etica della professione.

Sfoglia il sito: www.VegExpert.it

A chi serve

I servizi di VegExpert servono:

- alle persone che vogliono consigli generali per migliorare l'alimentazione per sé o i propri figli;

- alle persone che necessitano di una dieta personalizzata, ad esempio per dimagrire, per la pratica sportiva, per intolleranze;

- a chi vuole pianificare uno svezzamento ottimale per il proprio bambino;

- alle donne che vogliono seguire una dieta sana per sé e il proprio bambino durante la gravidanza e l'allattamento;

- a chiunque voglia alleviare o eliminare un disturbo attraverso l'alimentazione.

VegExpert si rivolge a tutte queste persone, sia che seguano già un'alimentazione 100% vegetale (naturalmente, non serve consultare un nutrizionista per il solo fatto di voler passare a un'alimentazione vegetale, ma per le esigenze specifiche sopra descritte), sia che siano ancora onnivore ma interessate a provare i benefici di una dieta ottimale, che è proprio quella 100% vegetale proposta da VegExpert, basata su cibi "nutrizionalmente densi", senza colesterolo e grassi animali e ricchissimi di nutrienti preziosi.

Un'alimentazione ideale anche per la perdita di peso, perché, ricordiamolo, non si tratta solo di una questione estetica: sovrappeso e obesità sono la fondamenta su cui si sviluppano le principali malattie. Malattie vascolari, tumori, diabete, ipertensione. L'obesità è "la seconda causa di morte evitabile dopo il fumo", secondo il Ministero della Salute. Con i consulenti VegExpert si può imparare come mangiare in modo sano e gustoso, tutto vegetale, senza rinunciare al piacere della buona tavola, e se si deve perdere peso si potrà riuscire senza grandi sacrifici.

Come funziona

La prenotazione delle visite avviene dal sito VegExpert.it, dove si può trovare l'elenco dei professionisti dello studio, completo di curriculum, e le prestazioni offerte divise per tipologia (visita per uno sportivo, elaborazione di una dieta per la gravidanza, ecc.). E' molto semplice selezionare la consulenza e il professionista che si desidera. Fatta la prenotazione, si verrà contattati dal professionista per fissare l'appuntamento e decidere insieme la modalità della visita (telefonata o collegamento video).

Non resta che provare: www.VegExpert.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Salute, benessere, crescita'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!