Felinesoul

Felinesoul è un duo musicale/multimediale triestino, composto da Laura Mendola, meglio conosciuta come Aura o Layo (musica, arrangiamenti, basi, voce) e da Manuela Cassotta (biologa responsabile scientifico per l'informazione, produzione volantini, gadget, video, nonchè voce).

Felinesoul dedica le proprie energie a scopi benefici. Si esibisce infatti per le strade e le piazze di Trieste al solo scopo di portare avanti le sue cause: l'informazione a tema di ambiente e diritti animali ed il sostentamento di alcune colonie feline di Trieste, nonché di numerosi gatti ospitati e curati in casa. Felinesoul è supportato a livello scientifico dall'associazione MI.F.A. Missione Fauna ed Ambiente, che collabora con Manuela, ricercatrice indipendente. Dal 2005 il duo ha preso parte più volte agli spettacoli benefici organizzati annualmente da Il Gattile di Trieste, esibendosi e realizzando dei videoclip e delle t-shirts per l'occasione.

Le colonie di gatti oggetto delle raccolte cibo e fondi da parte del duo, sono quelle di S. Giovanni (ex Opp), per un totale di circa 40 gatti. Cibo, mezzi di trasporto, eventuali cure, casette, stampa di materiale informativo, ecc. costano non poco e per farvi fronte Felinesoul organizzano sporadicamente dei tavoli in città (Comune di Trieste), presso cui distribuiscono, oltre a del materiale informativo gratuito, le loro t-shirts a tema di gatti in cambio di un'offerta.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

Elenco dei gruppi e musicisti