Adriatic Festival

Notizia inserita il 31/10/2009

L'Associazione "Musica senza Frontiere" ha il piacere di presentare l'edizione 2009 della manifestazione "Adriatic Festival", che si svolgerà come l'anno passato nella Provincia di Trieste, con la collaborazione del Consolato Generale della Repubblica di Slovenia e del Consolato Generale della Repubblica di Croazia.

La quarta edizione dell'"Adriatic Festival" si terrà nel periodo Novembre 2009, da venerdì 6 a lunedì 9, in concomitanza con il passaggio nella tratta balcanica della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza - Walk the Future, alla quale il Festival quest'anno è dedicato.

Si ringraziano quindi il Consolato Generale della Repubblica di Slovenia di Trieste, il Consolato Generale della Repubblica di Croazia di Trieste, la Provincia di Trieste, la Fondazione CRTrieste, i Comuni di Sgonico, S. Dorligo della Valle e il Comune di Trieste-Assessorato alla Cultura per il supporto, i Comuni di Monrupino, Muggia e Duino Aurisina per il patrocinio, tutti i partecipanti alle manifestazioni e infine tutti i volontari della Marcia, a tutti i livelli.

Si ringraziano inoltre la Banca di Credito Cooperativo del Carso, che ha sostenuto economicamente l'iniziativa, Alessandra Spigariol e il dott. De Stabile per il supporto grafico e tecnico.

il presidente
Ettore Michelazzi

www.adriaticfestival.com

PROGRAMMA

VENERDI' 6 NOVEMBRE S. DORLIGO DELLA VALLE ORE 20.30

"Music from the borders": in nome degli ideali dell'Adriatic Festival e della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, i "Peace road (Slovenia) - F.O.B. (Italia) - Poropati 67 (Croazia)" in concerto.

SABATO 7 NOVEMBRE TEATRO MIELA TRIESTE ORE 20.30

"Particolare#uno": un concerto del grande chitarrista acustico Stefano Barone (un suo video su youtube ha oltre 650.000 contatti), in occasione del passaggio effettivo della Marcia Mondiale a Trieste.

DOMENICA 8 NOVEMBRE PIAZZA MARCONI (MUGGIA) ORE 10.45

"Flute Holiday": un esempio poco noto in Italia di orchestra di flauti traverso, il "Trieste Flute Ensemble" diretto dal M° Blasco, già direttore del Conservatorio Tartini di Trieste e noto flautista.

DOMENICA 8 NOVEMBRE CASA DELLA CULTURA MONRUPINO ORE 18.00

"Ecos populares de Iberoamérica": una trascrizione colta dalla Spagna all'Argentina, eseguita dal duo voce-chitarra "Laura Antonaz - Eduardo Contizanetti".

LUNEDI' 9 NOVEMBRE BORGO GROTTA GIGANTE (SGONICO) ORE 20.30

"Stories tales about animals and woods": un viaggio nelle suggestive atmosfere celtiche, con l'artista Michele Veronese (arpa celtica e voce).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!