Adriatic Festival

Notizia inserita il 13/05/2008

L'Associazione "Musica senza Frontiere" ha il piacere di presentare l'edizione 2008 della manifestazione "Adriatic Festival", che si svolgerà come l'anno passato nella Provincia di Trieste, con la collaborazione del Ministero degli Esteri della Repubblica di Slovenia in occasione del semestre di Presidenza dell'Unione Europea, del Consolato Generale della Repubblica di Slovenia e del Consolato Generale della Repubblica di Croazia di Trieste.

La terza edizione dell'"Adriatic Festival" si terrà nel periodo Maggio 2008, nelle date di giovedì 22 (Trieste), domenica 25 (Sgonico), martedì 27 (Muggia), giovedì 29 (S. Dorligo della Valle), sabato 31 (Duino Aurisina); l'ingresso sarà gratuito, e continuerà la collaborazione con la Fondazione Luchetta-D'Angelo-Ota-Hrovatin, con la presenza di alcuni loro volontari all'esterno dei luoghi delle manifestazioni, per raccogliere donazioni o fornire informazioni.

Da sempre si considera la Musica uno strumento di coesione tra culture diverse, poiché il linguaggio universale dell'arte valica i confini fra i popoli, ed è proprio questa l'intenzione del Festival: un momento di amicizia, cooperazione ed unione culturale tra popoli e culture diverse, da cui la scelta, moralmente obbligata, di organizzare un convegno su questi temi, anche se la musica rimane comunque l'elemento fondamentale del Festival.

Pure quest'anno la programmazione risulta fortemente legata alla Provincia di Trieste, con il coinvolgimento di tutti i comuni e di vari enti, anche economici, di questo territorio di confine.

Si ringraziano quindi il Ministero degli Esteri e il Consolato Generale della Repubblica di Slovenia di Trieste, il Consolato Generale della Repubblica di Croazia di Trieste, la Provincia di Trieste, la Fondazione CRTrieste, i Comuni di Duino Aurisina, Muggia, S. Dorligo della Valle, Sgonico e Trieste per il supporto, il Comune di Monrupino per il patrocinio e tutti i partecipanti alle manifestazioni.

Si ringraziano inoltre la Banca di Credito Cooperativo del Carso, che ha sostenuto economicamente l'iniziativa, Graphart e il dott. De Stabile per il supporto grafico e tecnico.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!