Teatro - Carnia, Agane, anno 2039

Spettacolo Agane, Gruppo Teatrale Universitario

Notizia inserita il 19/10/2018

3 novembre 2018 ore 17
al Teatro Verdi di Muggia

Sabato 3 novembre 2018 alle ore 17.00 al Teatro Verdi di Muggia, il Gruppo Teatrale Universitario affronterà le tradizioni fantastiche friulane portando in scena lo spettacolo "#Agane", che ci descrive un mondo futuristico in cui la connessione è onnipresente e la dipendenza dallo smartphone totale.

Con i toni della commedia assistiamo all'inaudita scoperta di una piccola valle in Carnia, vicino a Pozzis, che risulta essere ancora senza campo. Quattro esperti vengono immediatamente spediti in zona per studiare la costruzione di un ripetitore, ma la mancanza di internet li coglie completamente impreparati.

Come se non bastasse, i quattro si imbattono in una comunità di Agane, le mitiche e bellissime creature dell'acqua, che non hanno nessuna intenzione di lasciare la loro ultima valle nelle mani dell'uomo.

L'ingresso è libero. Lo spettacolo sarà accessibile alle persone sorde, cieche e ipovedenti grazie alla presenza di due interpreti LIS, di sovratitolazione e di audiodescrizione.

Per le persone cieche e ipovedenti la visita sensoriale del palco inizia un'ora prima dello spettacolo.

Lo spettacolo è stato realizzato grazie al contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Università degli Studi di Udine, e con la collaborazione dell'ENS, Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza delle persone sorde, sezione di Udine, e dell'UICI, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezioni di Udine, Pordenone e Trieste.

Per informazioni sui posti riservati a sordi, ciechi e ipovedenti: 347/2129932, gtu.udine@gmail.com.

Con Gianna Belci, Paolo D'Andreis, Camilla Dal Cin, Anna Del Tin, Sara Fievoli, Maddalena Gola, Tommaso Montanari, Sabrina Nanino, Francesca Platania, Giulia Salomone, Alice Verri. Testo di Gregorio Grasselli. Regia di Nadia Pers.

GTU Gruppo Teatrale Universitario Udine
tel. 347/21.299.32
http://gtu.uniud.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+