Teatro dialettale: A.A.A. Ammezzato in Via Milano

Notizia inserita il 7/10/2009

Debutta questa settimana la prima commedia del Cartellone 2009-2010 della "XXV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa da L'ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.).

Venerdì 9 Ottobre alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian a Trieste, prenderà il via questa storica venticinquesima edizione della Stagione con la COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) e la commedia brillante "A.A.A. AMMEZZATO IN VIA MILANO" liberamente tratto da Georges Feydeau, adattamento in dialetto triestino di Alessio Colautti, regia di Roberto Eramo.

"A.A.A. AMMEZZATO IN VIA MILANO": cosa non è disposto a fare il dottor Variola, sposo novello, per mascherare una relazione extraconiugale con una paziente sposata? Affittare un ammezzato in via Milano sarà un escamotage che porterà a delle conseguenze totalmente inaspettate...!

Clamorosi equivoci, vertiginosi colpi di scena, complicati imbrogli e deliziose situazioni comiche animano questo frizzante spettacolo che vede protagonisti, oltre al marito fedifrago, una moglie ingenua, una suocera ingombrante, una schiera di amanti e aspiranti tali e, naturalmente, un maggiordomo.

La COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) si ripresenta al pubblico de "L'Armonia" con questa tipica commedia degli equivoci in cui l'incalzare delle situazioni, via via più sorprendenti ed intricate, non potrà che avvincere e divertire lo spettatore.

A interpretare "A.A.A. AMMEZZATO IN VIA MILANO" sono (in ordine di apparizione): Daniele Andreuzzi, Giulia Bassanese, Agostino Tommasi, Matteo Pecorella, Cristina Silizio, Silvia Petrinco, Alessio Colautti, Enrico Vattovani, Giulia Degrassi e Rossella Vono.

Scene: Giuliano Zannier e Alessandro Pratticò. Costumi: Giuliana Artico. Luci ed effetti sonori: Mauro Cossetto. Musiche originali di Carlo Tommasi. Regia di Roberto Eramo.

La COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) vi dà appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 9, 10, 11, 16, 17, 18 ottobre 2009 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) dove continua la Campagna Abbonamenti della Stagione 2009/2010 de L'ARMONIA che prevede 11 commedie in Cartellone (10 in abbonamento + 1 ad ingresso gratuito) al prezzo "Intero" di euro 80,00 o con la formula "Ridotto" a euro 60,00 riservato a CRAL, Associazioni e per il pubblico che hanno meno di 25 anni o più di 65. Si possono sottoscrivere abbonamenti a Turno Libero o a Turno Fisso (I e II venerdì, I e II sabato, I e II domenica).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!