Amor senza tempo

Notizia inserita il 21/10/2008

Secondo appuntamento per il Cartellone 2008-2009 della "XXIV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa dall' Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.).

Venerdì 10 ottobre alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), andrà in scena la Compagnia Teatrale I ZERCANOME (F.I.T.A.) con la commedia brillante "AMOR SENZA TEMPO (...ANCHE A SETANTA ANI!)" da una commedia di G. Migliorini, adattamento e regia di Roberto Tassan.

Tutti sanno che il cuore non invecchia mai e che l'Amore, quando nasce, non lesina di manifestare tutta la forza e l'intensità del sentimento, anche a dispetto dell'età e delle rughe... Vi vedo scettici, dubitate forse che sia vero? Suvvia, un po' di ottimismo! Ma se per caso la vostra perplessità dovesse persistere, vi invito a seguire attentamente la vicenda di Ciso, il nostro protagonista, e sono certo che svanirà.

Vi convincerete che, anche in anni non più verdi, tutti noi, se solo mettessimo da parte pregiudizi e false ipocrisie, potremmo avere ancora intatta una seconda occasione, un'altra opportunità di assaporare il dolce frutto della felicità. Come? Basta accettare con consapevolezza il nostro destino, viverlo senza paure e soprattutto senza sentirsi vittime degli eventi. Solo con questa predisposizione mentale (e di spirito) potremo sentire ancora il cuore in tumulto e le farfalle che "volano dentro". Proprio come è capitato a Ciso.

Perché, ricordatelo sempre, "l'Amor xe senza tempo"!

A interpretare "AMOR SENZA TEMPO (...ANCHE A SETANTA ANI!)" sono: Ciso Bolis, Fiorella Tripodi, Loreley Tordi, Lorenzo Petronio, Michele Marolla, Paola Pipan, Adriana Perzi, Valentina Bonelli, Milena Di Chiara e Roberto Tassan.

Scene di Livio Zoppolato e Bruno Driussi. Luci di Enrico Martini. Regia di Roberto Tassan.

La Compagnia Teatrale I ZERCANOME (F.I.T.A.) vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 24, 25, 26, 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2008 (venerdì e sabato ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!