Arena Ariston

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Da lunedì 17 luglio riapre l' Arena Ariston con l'augurio che ai suoi primi 50'anni ne seguano numerosi altri.

Ecco le proposte per la prima settimana:

Arena Ariston - Associazione Culturale Passione
Rassegna cinematografica
Don't Save The World Today...

INIZIO PROIEZIONI ORE 21:30 in caso di maltempo proiezione in sala climatizzata

17 luglio
Luci della Città (City Lights) USA 1931
di Charlie Chaplin. Con Charlie Chaplin, Virginia Cherril, Harry Myers
Uno dei capolavori immortali del grande Charlie Chaplin. Charlot, povero vagabondo dall'animo sensibile e pieno di generose aspirazioni, acquista una rosa da una giovane fioraia cieca che per un equivoco lo scambia per un milionario. Il film, con il suo magistrale intreccio tipicamente chapliniano di tragico e comico, ebbe un enorme successo tra un pubblico già minacciato dalla recessione economica sia in Europa che in America (INGRESSO 2 Euro)

18 luglio
Quarantaduesima Strada (42nd Street) USA 1933 - versione originale
di Lloyd Bacon. Con Dick Powell, Warner Baxter, Ginger Rogers, Una Merkel, Ruby Keeler, Bebe Daniels, George Bent (Musical ) Uno dei migliori musical hollywoodiani dell'età d'oro. La trama non è che un pretesto per gli scintillanti numeri musicali e per le favolose coreografie di Busby Berkley, ma sarà imitata in decine di altri film. La sera della prima, la diva di una compagnia di rivista si rompe una gamba. Viene scelta a sostituirla la brutta anatroccola del corpo di ballo che, secondo una famosa battuta del regista interpretato da Warner Baxter "esce dal camerino come una novellina, ma vi ritornerà come una stella". In una parte minore appare Ginger Rogers che, in seguito, darà ottima prova di sé ne La danza delle luci e, soprattutto, a partire da Carioca dello stesso 1933, nei film girati in coppia con Fred Astaire. (INGRESSO 2 Euro)

19 luglio
Lassù Qualcuno mi Ama (Somebody up There Likes me) USA 1956
di Robert Wise con Everett Sloane, Paul Newman, Steve McQueen, Pier Angeli, Eileen Heckart, S. Mineo Biografico - (INGRESSO 2 Euro)
È la storia romanzata del famoso boxeur italo-americano Rocky Graziano, che visse una giovinezza aspra tra un riformatorio e l'altro prima di divenire campione di fama mondiale. Il matrimonio con Norma e la nascita di una bambina non bastano a renderlo felice, quando in un mondo corrotto e mafioso come quello del pugilato arrivano a sbandierare il suo triste passato. Ma il pubblico fedele non lo abbandona.

20 luglio La sposa cadavere - Gran Bretagna 2005
di Tim Burton, Mike Johnson. (Animazione)
Finché morte non vi separi. E non è detto che basti!
Victor vuol sposare Victoria, ma la sua sarà invece una sposa cadavere. Tim Burton inanella nella sua filmografia una nuova perla, un altro regalo ai bambini di 40 anni che da piccoli avevano paura del buio, ma non riuscivano a fare a meno di perdercisi. (INGRESSO 5 Euro)

21 luglio
Wallace & Gromit: La Maledizione del Coniglio Mannaro (Inghilterra 2005)
di Nick Park, Steve Box. (Animazione)
L'ingegnoso duo di plastilina contro il devastatore dei giardini. L'amante del formaggio Wallace e il suo fedele cane Gromit sono i protagonisti di un'avventura comica tutta nuova: La maledizione del coniglio mannaro, che affronteranno con la loro incredibile invenzione: l'Anti-Pesto. (INGRESSO 5 Euro)

22 luglio
La Pantera Rosa (USA 2005)
di Shawn Levy con Steve Martin, Kevin Kline, Beyoncé Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer, Jason Statham, Henry Czerny, Kristin Chenoweth (Commedia )
L'ispettore Clouseau è ancora una volta sulle tracce della Pantera Rosa. Nella sua nuova incarnazione, l''ispettore Jacques Clouseau deve risolvere un difficile caso: scoprire chi ha assassinato un famoso allenatore di calcio e scoprire chi ha rubato la celeberrima Pantera Rosa, diamante di inestimabile valore. La Pantera Rosa è un film costruito su gag a raffica per palati non particolarmente fini ma, ed è un elemento fondamentale, il divertimento è assicurato. (INGRESSO 5 Euro)

23 luglio
Mission Impossible 3 (USA 2006)
di J.J. Abrams con Tom Cruise, Ving Rhames, Laurence Fishburne, Philip Seymour Hoffman, Michelle Monaghan, Maggie Q, Jonathan Rhys-Meyers, Keri Russell, Billy Crudup. (Avventura)
Il buono e il cattivo coesistono per rendere desiderabile la visione Tom Cruise torna ad interpretare l'agente speciale Ethan. L'oggetto in questione è una zampa di coniglio che pare contenere una fantomatica arma chimica, di assoluta importanza per i personaggi e in grado di catalizzare l'interesse dello spettatore. (INGRESSO 5 Euro)

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+