Spettacoli de L'Armonia al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto

Notizia inserita il 03/07/2017

3 luglio - 9 agosto 2017
Bastione Rotondo del Castello di San Giusto

Lunedì 3 luglio 2017 alle ore 21.00 primo appuntamento al Bastione Rotondo del CASTELLO DI SAN GIUSTO con le commedie in dialetto triestino proposte da L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine nell'ambito di TRIESTE ESTATE 2017 del Comune di Trieste.

Il Gruppo Teatrale AMICI DI SAN GIOVANNI - F.I.T.A. metterà in scena la commedia brillante SPARI NEL BUIO di Giuliana Artico, da un'idea di Woody Allen, regia di Roberto Eramo e Giuliano Zannier.

Se vi piace il gioco del Teatro nel Teatro, SPARI NEL BUIO sarà pane per i vostri denti. Non è un giallo ma sfrutta con leggerezza qualcuno dei suoi ingredienti. Racconta di una compagnia teatrale che non trova finanziatori per il suo spettacolo e di una giovane attricetta in cerca della sua grande occasione. E' il mondo delle compagnie di periferia ad essere rappresentato, con i pregi, i difetti e le manie dei suoi personaggi. Si ride e si sorride ma, anche la vita, quella vera, entra per un momento in scena con i suoi drammi. Qui è la Storia, in uno dei suoi passi più bui ad entrare in quel mondo ...nel settembre del 1938.

Gli interpreti di SPARI NEL BUIO sono: Giuliana Artico, Sara Dolce, Nevio Eramo, Roberto Eramo, Anni Noventa, Laura Salvador, Edy Schiozzi, Stefano Tremuli, Chino Turco, Roberto Vidach, Livio Bernich e Lara Verdi.

Scene e costumi di Giuliana Artico. Effetti sonori di Roberto Bragato. Regia di Roberto Eramo e Giuliano Zannier.

Gli appuntamenti con L'ARMONIA a TRIESTE ESTATE 2017 proseguiranno lunedì 10 luglio sempre al Bastione Rotondo del CASTELLO DI SAN GIUSTO a ingresso gratuito con l'ultima produzione della Compagnia de L'ARMONIA - F.I.T.A. intitolata ZOZò testo e regia di Riccardo Fortuna, da un'idea di Yasmina Reza, spettacolo finalista al Festival Nazionale del Teatro Dialettale Premio "LA GUGLIA D'ORO 2017" il prossimo 22 luglio ad Agugliano (AN).

E infine mercoledì 9 agosto, ore 21.00 L'ARMONIA sarà protagonista al Piazzale delle Milizie del CASTELLO DI SAN GIUSTO una grande festa per celebrare la triestinità ed il suo teatro in dialetto con il Gruppo PROPOSTE TEATRALI - F.I.T.A. e la commedia premiata quest'anno quale miglior spettacolo della XXXII Stagione del Teatro in Dialetto Triestino, la divertentissima OCIO DE SOTO! Testo e regia di Alessandra Privileggi, da Maurice Hennequin.

Il biglietto d'ingresso per questo spettacolo del 9 agosto è stato fissato ad un prezzo contenuto e unico per tutti a € 5,00. Prevendita al TICKET POINT di Corso Italia 6/c (1o p.) con maggiorazione di € 0,50.

per L'ARMONIA / UFFICIO STAMPA
Sabrina Censky Gojak - Cell. 347.9750848

Contatti:

L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine
via Baiamonti, 12, Trieste
Tel. 040.660428 - cell. 347.9750848 - Fax 040.3482897
info@teatroarmonia.it
www.teatroarmonia.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!