Quel che va drento...ga de vignir fora

Notizia inserita il 9/04/2011

Cambio di programma al Teatro G. VERDI di Muggia per la Rassegna "PRIMAVERA A TEATRO 2011" organizzata dal COMUNE DI MUGGIA in collaborazione con "L'ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine" ad INGRESSO GRATUITO.

Domenica 10 aprile, ore 17, non andrà più in scena il Gruppo FARITEATRO che, a causa motivi di forza maggiore non dipendenti dalla volontà, verrà sostituito dalla COMPAGNIA DEI GIOVANI - F.I.T.A. con la commedia brillante "QUEL CHE VA DRENTO...GA DE VIGNIR FORA" di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla.

Chi l'avrebbe mai detto che perfino l'avarizia potesse diventare un'arte? E' il caso di una famiglia nella quale i fratelli hanno ereditato questa caratteristica dal padre... ma ciascuno a modo suo. E se singolarmente appaiono incompleti, insieme sono in grado di creare una sinfonia incredibile di aridità morale e materiale.

Ma saranno messi a dura prova dalla spudorata allegria di un vagabondo poeta e gentiluomo che si trova, suo malgrado, ad ospitare al suo interno un inestimabile gioiello, attirando così su di sé le mire degli avaracci, consci del fatto che "...tutto ciò che entra, prima o poi dovrà uscire"!

A interpretare "QUEL CHE VA DRENTO...GA DE VIGNIR FORA" sono: Allegra Tracanelli, Francesca Matcovich, Silvia Petrinco, Stella Sgherla, Angelo Albertelli, Andrea Carretta, Matteo Giurco e Agostino Tommasi quest'ultimo vincitore del premio "Maurizio Duiz" come miglior giovane attore della 26o Stagione de L'ARMONIA.

Musiche originali di Carlo Tommasi. Scene di Alessandro Pratticò e Julian Sgherla. Luci di Mauro Cossetto. Grafica di Giuliana Artico. Regia di Julian Sgherla.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!