Quela storia in cavana

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Proseguono gli appuntamenti con il Cartellone della "XXII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata da L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.) e che quest'anno è dedicata alla memoria di Gianfranco Gabrielli.

Venerdì 19 gennaio alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), il Gruppo FARITEATRO (F.I.T.A.) presenterà la commedia "QUELA STORIA IN CAVANA" di Ferruccio Comar, regia di Roberto Kraus.

FARITEATRO quest'anno propone un episodio di cronaca realmente accaduto nella Trieste di inizio Novecento e tramandato all'autore dai suoi genitori. E' la storia del "Moro", gendarme in servizio nel quartiere di Cavana. Teatro della vicenda è l'osteria dell' "American" in via dei Capitelli, dove gira voce che il più temuto dei delinquenti del tempo sfugga alla presa delle guardie. Nell'osteria, tra i padroni e di vari avventori, cresce la paura di incappare in questo brigante, fino a quando all'improvviso entra dalla porta principale un losco figuro...

Gli interpreti di "QUELA STORIA IN CAVANA" sono: Claudio Vusio, Serena Giorgini, Stefano Costanzo, Elisa Venanzio, Chiara Gamboz, Anna Di Sabato, Stefano Tremuli, Andrea Chiatti, Antonella Felluga, Alessandro Benci, Antonello Priore, Lorenzo Fabbro, Roberta Piazza, Diego Tamaro, Davide Apollonio, Marco Alprinci, Katia Marizza, Matteo Felluga e Daniele Cattarini.

Scene da un'idea di Marina Gianelli. Realizzazione di Davide Apollonio, Fabio Maitzen, Antonello Priore e Stefano Costanzo. Costumi di Maria Luisa Moro e Katia Marizza. Luci di Enrico Martini e Marco Paulica. Aiuto regia di Claudio Vusio. Regia di Roberto Kraus. La FARITEATRO ringrazia per la collaborazione l'oratorio San Giuseppe di Montuzza.

Il Gruppo FARITEATRO (F.I.T.A.) vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 19, 20, 21 e 26, 27, 28 gennaio 2007 (venerdì e sabato ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) ed alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+