Festival Ave Ninchi

Sabato 28 luglio 2007, alle ore 21.00, presso la piazza di Aurisina Cave (davanti al Municipio di Duino Aurisina - TS) nell'ambito della manifestazione "SERATE D'ESTATE SOTTO LE STELLE" promossa dal Comune di Duino Aurisina, L'ARMONIA presenta l'ultimo appuntamento del "Festival Internazionale AVE NINCHI Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell'Istria - ESTATE 2007": il Gruppo PROPOSTE TEATRALI (F.I.T.A.) con la commedia divertente DEVO SERAR QUEL CERCIO di Massimo Papagno, regia di Leonor Peniche Rosa.

"DEVO SERAR QUEL CERCIO": "Quanto vorrei essere una mosca!"; eterno desiderio a cui questa commedia tenta di dare corpo. Anche se il mezzo è più realistico e non prevede la trasformazione nel famoso insetto, la possibilità di vedere e scoprire quello che gli altri fanno... affascina e coinvolge. Coinvolge a tal punto da portare il nostro protagonista, paladino della "terza età", ad interagire per "guidare" i componenti della propria famiglia verso quell'obiettivo che gli permetterà appunto di... "serar quel cercio". Con questo testo inedito le PROPOSTE TEATRALI divertire il pubblico, volgendo un pensiero all'amico Maurizio Duiz.

Gli interpreti della commedia sono: Romina Castellani, Massimo Papagno, Angelo Delluniversità, Genziana Marussi, Alessandra Privileggi, Giorgio Fonn, Gianfranco Pernisco, Noemi Mauri, Roberto Granduzzi.

Scenografia di Massimo Papagno. Costumi a cura del Gruppo. Collaborazione tecnica: Enrico Martini. Rammentatrice: M.Letizia Nicotera. Regia e musiche originali di Leonor Peniche Rosa.

Il Festival, ad ingresso gratuito, si svolge con il contributo del Comune di Duino Aurisina.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!