Le tre Marie

Notizia inserita il 8/10/2007

Primo appuntamento per il Cartellone 2007-2008 della nuova "XXIII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa dall' Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.).

Venerdì 12 Ottobre alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), debutteranno LE QUOTE ROSA / Compagnia de L'ARMONIA (F.I.T.A.) con la commedia brillante "LE TRE MARIE" di Patrizia Sorrentino da un'idea di Laura Salvador, per la regia di Laura Salvador.

Anche quest'anno la formazione teatrale de LE QUOTE ROSA / Compagnia de L'ARMONIA (F.I.T.A.) propone una commedia con tante donne. E gli uomini? Naturalmente ci sono, perché "sofrir in due xe meio che soli". O no? E' questo l'interrogativo di Annamaria, Mariseta e Mariagrazia... ovvero delle tre Marie. Amiche da sempre e vedove da poco o addirittura da pochissimo, suggeriscono la loro risposta: la vita è una ruota e anche per loro gira ancora, tra rivelazioni e colpi di scena. Così, quasi per caso e grazie a un ritrovamento più o meno fortuito, le tre donne si trovano coinvolte in nuovi incontri che offrono loro inaspettate opportunità. E come sempre le donne affrontano ogni circostanza a mente fredda e con distacco... o no?

A interpretare "LE TRE MARIE" sono: Maria Teresa Celani, Gabriella Giordano, Cristina Primavera, Laura Gustini, Loredana Gustini, Laura Salvador, Miria Levi, Mariagrazia Dilenardo, Roberto Trodella, Marco Stener, Bruno Driussi, Ruggero Pignatelli e Roberto Lanza.

Idea scenografica di Laura Salvador. Scene realizzate da Bruno Driussi. Luci: Mauro Cossetto ed Enrico Martini. Fonico: Luca Angelina. Regia di Laura Salvador.

LE QUOTE ROSA / Compagnia de L'ARMONIA (F.I.T.A.) vi danno appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 12, 13, 14 e 19, 20, 21 ottobre 2007 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) dove continua la Campagna Abbonamenti della Stagione 2007/2008 de L'ARMONIA che prevede nove commedie in Cartellone al prezzo di euro 72,00 (formula "Ridotto" a euro 54,00 riservato a CRAL, Associazioni, e per il pubblico oltre i 65 anni). Si possono sottoscrivere abbonamenti a Turno Libero o a Turno Fisso (I e II venerdì, I e II sabato, I e II domenica), senza maggiorazioni per la prevendita.

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXIII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!