Ma...quanti semo a zena???

Notizia inserita il 18/02/2008

Proseguono gli appuntamenti per il Cartellone 2007-2008 della "XXIII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa dall' Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.).

Venerdì 22 Febbraio alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), andrà in scena il Gruppo PROPOSTE TEATRALI (F.I.T.A.) con la commedia commedia "MA...QUANTI SEMO A ZENA???" da Marc Gilbert Sauvajon, adattamento in dialetto triestino e regia di Massimo Papagno.

"La superstizione porta sfortuna". Questa citazione di Umberto Eco potrebbe essere il filo conduttore di una storia che non ha tempo. Nell'era del progresso tecnologico e della conoscenza fa sorridere come certe convinzioni e superstizioni siano sopravvissute e si siano radicate in persone di ogni ceto e cultura. Lo scriveva, anni fa, Marc Gilbert Sauvajon nella commedia brillante " Tredici a tavola". Mantenendo l'inossidabile senso del testo, proveremo a divertirvi ambientando la storia in una Trieste dei giorni nostri, con personaggi attuali, in un ambiente familiare, dove aleggerà una domanda frutto di una grande preoccupazione che sarà anche il titolo: "Ma...quanti semo a zena???"

A interpretare "MA...QUANTI SEMO A ZENA???" sono: Alessandra Privileggi, Genziana Marussi, Noemi Mauri, Angelo Delluniversità, Giorgio Fonn, Gianfranco Pernisco, Roberto Granduzzi, Ruggero Pignatelli, Massimo Papagno e Rossana Busato.

Ottimizzatrice: M. Letizia Nicotera. Collaborazione tecnica: Lucio Arzon. Scenografia a cura del Gruppo.Regia di Massimo Papagno.

Il Gruppo PROPOSTE TEATRALI (F.I.T.A.) vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 22, 23, 24, 29 febbraio, 1 e 2 marzo 2008 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!