Fuoriscena: rassegna teatrale itinerante

Notizia inserita il 12/03/2008

Rassegna teatrale itinerante
FUORISCENA 2008

Anche nel 2008 ritornano gli appuntamenti di "FUORISCENA" la rassegna teatrale itinerante ad ingresso gratuito organizzata da "L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine".

Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 20.30, al Circolo Culturale "Slavec" di San Giuseppe della Chiusa (Comune di San Dorligo della Valle - TS), la Compagnia Teatrale "IL GABBIANO" F.I.T.A. presenterà la commedia "CHI TROPO MAZA NO COPA GNENTE" da Sam Bobrik e Ron Clark, adattamento in dialetto triestino e regia di Osvaldo Mariutto.

Una camera d'albergo: il luogo. Lui, lei, l'altro: i personaggi. Sembrerebbe un "Classico". Ma nella stanza d'albergo niente è quel che sembra, persino l'eterna guerra tra uomini alla conquista di una donna nasconde ciniche contrattazioni e crimini solo all'apparenza efferati. E così la vittima diventa carnefice, e il carnefice diventa vittima e tutti i personaggi diventano vittime e carnefici l'un dell'altro. E il pubblico stesso diventa vittima di risate e carnefice d'applausi.

A interpretare "CHI TROPO MAZA NO COPA GNENTE" sono: Roberto Creso, Monica Parmegiani e Paolo Cesen.

Scenografie di Pier Qualizza, Igor Visentini e Claudio Zatti. Alla consolle: Anna Losito. Mastri rammentatori: Giorgio Dendi e Graziella Carlon. Regia di Osvaldo Mariutto.

Ingresso gratuito.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!