L'Armonia - Premiazioni XXIII Stagione

Notizia inserita il 4/04/2008

Ultimo replica del Cartellone della "XXIII STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata da L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.) con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Domenica 6 Aprile 2008 alle ore 16.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), andrà in scena la Compagnia Teatrale EX ALLIEVI DEL TOTI (F.I.T.A.) con la commedia brillante "EL CONGRESSO DEI NONZOLI" di Edoardo Paoletti, versione in dialetto triestino di Bruno Cappelletti, regia di Paolo Dalfovo.

Al termine dello spettacolo verranno assegnati i riconoscimenti legati alla Stagione Teatrale de L'ARMONIA ovvero: il Premio "L'ARMONIA" ai migliori interpreti femminile e maschile ed al miglior allestimento, il Premio "Furio Vatta" al miglior caratterista, il Premio "Maurizio Duiz" al miglior giovane attore e il Premio "Bruno Monda" per la migliore scenografia.

Nel corso dell'appuntamento avverrà anche la consegna del "Premio AVE NINCHI" dell'ultima edizione del Festival che L'ARMONIA presenta ogni anno a dicembre. Sarà un occasione per ricordare Ave Ninchi, figura intramontabile del Teatro e del Cinema italiano che aveva scelto Trieste come dimora dopo il ritiro dalle scene e che si era avvicinata, nella condivisione della passione per il teatro, all' Associazione "L'ARMONIA" diventandone sua Presidente onoraria sin dal 1988. A rendere ancora più prezioso questo momento, sarà la presenza in teatro di Marina Ninchi, figlia dell'attrice scomparsa, che consegnerà il premio al miglior interprete dell'ultima edizione del "Festival Internazionale AVE NINCHI Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell'Istria". Un premio simbolico che, proprio per l'affetto che porta con se, suscita tanto interesse nel mondo del teatro amatoriale dialettale dell'area giuliano - istro - veneta.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!