L'ultima casa de Scala Santa

Notizia inserita il 9/10/2008

Primo appuntamento per il Cartellone 2008-2009 della "XXIV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa dall' Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine L'ARMONIA (affiliata F.I.T.A.).

Venerdì 10 ottobre alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (Trieste), andrà in scena la Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) con la commedia brillante "L'ULTIMA CASA DE SCALA SANTA" testo e regia di Silvia Grezzi.

La vicenda si svolge, come dice il titolo, in una graziosa villetta di Scala Santa dove abita una simpatica e collaudata coppia di coniugi in continuo spiritoso battibeccare ed una giovane coppia con mogliettina annoiata da un monotono menage familiare.

Ma improvvisamente entra in scena un individuo simpatico, disinvolto, un po' guascone, che porta un notevole scompiglio in quella casa.

La trama si va costruendo su un lieve ma sapiente gioco di ambiguità che coinvolge e diverte.

Riproponiamo questa bella commedia, che otto anni fa ottenne un notevolissimo successo, con un cast completamente rinnovato e "rinverdito" e con una regia che, nella nuova edizione, ha voluto darle un taglio più disinvolto e un pochino più malizioso.

A interpretare "L'ULTIMA CASA DE SCALA SANTA" sono: Andrea Biasiol, Bruno Driussi, Maddalena Kriscak, Giuseppe Saracino, Deborah Andrini, Alice Bugatto e Walter Lonzar.

Scene di Bruno Driussi. Luci di Mauro Cossetto. Rammentatrici: Marisa Gregori e Silvia Apollonio. Regia di Silvia Grezzi.

La Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) vi da appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 10, 11, 12, 17, 18 e 19 ottobre 2008 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!