Saggio di fine anno di Arteffetto danza: Una giornata double face

Notizia inserita il 02/06/2013

Arteffetto apre il sipario del Politeama di Rossetti di Trieste il 16 giugno 2013, alle ore 19, sul saggio di fine anno ''Una giornata double face''.

Fondendo la danza classica con quella contemporanea, quella di carattere con il repertorio e il modern jazz, ''Una giornata double face'' è ambientato nel mondo dei desideri, delle speranze, forse dei sogni, per ricordarci quanto potrebbe essere più piacevole la vita se potessimmo vivere secondo i nostri desideri, i nostri tempi, realizzando i nostri sogni e dando spazio alle nostre passioni!

Abbandonando i temi favolistici tanto cari ai saggi di danza, lo staff creativo di ArteffettoDanza ha allargato i propri orizzonti mettendo in scena il quotidiano di una famiglia tipo: prima secondo l'organizzazione tradizionale schematica e funzionale desiderata dai genitori e poi attraverso i sogni fantasiosi di una delle loro figlie. Come una moneta, la storia da una parte risalta la routine quotidiana in bianco e nero, e dall'altra parte mette in luce il mondo colorato dei sogni, grazie alle coreografie di Corrado Canulli, Federica Dima, Attilio de Gregorio, Marta Melucci, Maria Luisa Turinetti di Priero e Silvia Califano, che ha curato anche la parte costumistica, in collaborazione con Marco Melchior per la supervisione tecnica e scenografica.

Il Papà di questa "normale" famiglia sara' interpretato da Davide Calabrese, showman e punta di diamante del gruppo Oblivion nonché affezionato ospite di diverse produzioni di Arteffetto; nel ruolo della Mamma debutta Giulia Cechet, allieva del Centro sin dalla sua fondazione, nonché protagonista della produzione "Jekyll and Hide" del Liceo Petrarca nel 2010 e nel 2011; le figlie saranno Benedetta Semacchi, Roberta Ranieri e Greta Olla. Completano il cast tutti gli allievi della scuola dai 3 ai 60 anni, chiamati ad interpretare gli altri ruoli previsti e a danzare...fino allo stremo!

Siete tutti invitati, grandi e bambini, ad una full immersion nel mondo della danza, dove colori, sogni e fantasia si fonderanno in ''Una giornata double face''!

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di ArteffettoDanza in via Machiavelli 17 a Trieste, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30; telefonicamente allo 040 360 293 oppure via email centro@arteffetto.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!