Piano Recital: Aurora Sabia pianoforte

Notizia inserita il 20/06/2010

Mercoledì 30 giugno 2010, ore 20.30
Piano Recital: Aurora Sabia pianoforte
musiche di Beethoven, Schumann, Chopin, Debussy, Albeniz

Il piano recital di Aurora Sabia, su musiche di Beethoven, Schumann, Chopin, Debussy, Albeniz, sarà al centro del prossimo appuntamento dei "Mercoledì del Tartini - primavera estate 2010", in programma mercoledì 30 giugno al Conservatorio Tartini di Trieste (ore 20.30).

Ingresso libero previa prenotazione, info. 040.6724911, www.conservatorio.trieste.it

Aurora Sabia

Aurora Sabia ha partecipato a diversi concorsi pianistici con ottimi risultati, tra cui il 2o premio nel 2005 al 2o Concorso Pianistico Città di Pesaro, e ancora il 2o premio nel giugno 2008 al XVII Concorso Riviera della Versilia Daniele Ridolfi. Si è perfezionata con masterclass dei Maestri G. Nador, S. Young, J. Von Vintschger, U. Roikojekela, J. Kropfitsch, R. Kinka, A. Delle Vigne, P. Lassmann, P. Bordoni, F. Puchol, K. Eickhorst, P. Valero, B. Lupo, K. Barth, A. Léger, A. Leimoni, O. Gardon.

Nel 2005 e nel 2006 le è stata assegnata una delle borse di studio destinate dalla Fondazione Ananian ai migliori allievi del Conservatorio G.Tartini di Trieste. Nel luglio 2008 ha conseguito a pieni voti il Diploma accademico di I livello in Pianoforte presso il Conservatorio Statale G. Tartini di Trieste. Nel marzo 2009 si è esibita in concerto nell'ambito della "Primavera Pianistica", tenutasi presso il Castel d'Ursel a Bornem, in Belgio. Ha recentemente vinto una borsa di studio Placement Erasmus, che le ha permesso di lavorare da novembre 2009 a febbraio 2010 presso il Conservatoire R√ɬ©gional de Rennes (France) come pianista accompagnatore. Attualmente frequenta un corso di perfezionamento tenuto da A. Delle Vigne presso la "Schola Cantorum" di Parigi ed è iscritta al secondo anno del Biennio Specialistico di Pianoforte ad indirizzo interpretativo presso il Conservatorio "G. Tartini" di Trieste, nella classe di Teresa Trevisan.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!