Festival Ave Ninchi: Odissea Isolana

Notizia inserita il 19/07/2011

Festival Internazionale AVE NINCHI Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell'Istria - Edizione ESTATE 2011 -

Venerdì 22 luglio 2011, alle ore 21.15, presso la piazza di Aurisina Cave (davanti al Municipio di Duino Aurisina - TS) nell'ambito della manifestazione "SERATE D'ESTATE SOTTO LE STELLE" promossa dal Comune di Duino Aurisina, L'ARMONIA presenta il secondo appuntamento con il "Festival Internazionale AVE NINCHI Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell'Istria - ESTATE 2011". In scena la Filodrammatica "Piasa Picia" della Comunità degli Italiani "Pasquale Besenghi Degli Ughi" di Isola (Slovenia) con "ODISSEA ISOLANA" testo e regia di Ruggero Paghi.

Il gruppo teatrale della Comunità degli italiani Pasquale Besenghi Degli Ughi, di recente costituzione, ha piacevolmente sorpreso presentando "ODISSEA ISOLANA", una improbabile e divertente versione locale del poema omerico scritta e diretta da Ruggero Paghi. La trama capovolge le vicende del poema e le ambienta in un passato impreciso e alquanto confuso con riferimenti al presente e alla realtà locale. Alla guerra di Troia avrebbe deciso di partecipare anche un gruppo di donne isolanespinte a partire dall'orgoglio e dall'inettitudine dei mariti.

Il Festival, ad INGRESSO GRATUITO, si svolge con il contributo ed il patrocinio del Comune di Duino Aurisina, del Comune di Trieste - Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!