Balletto Giselle

Notizia inserita il 4/11/2008

"La produzione Just in Time ha annunciato che il balletto Giselle - in programma al Politeama Rossetti a dicembre e in prevendita da martedì 4 novembre - sarà eseguito dal Russian State Ballet e non dal Balletto Nazionale di Sofia".

Il balletto Giselle in programma al Teatro Stabile del Friuli Venezia giulia il prossimo 22 e 23 dicembre e in prevendita a partire da martedì 4 novembre sarà eseguito dal Russian State Ballet e non - come precedentemente indicato ­ dal Balletto Nazionale di Sofia

Lo ha annunciato la produzione "Just in Time" che organizza il tour dello spettacolo: nell'impossibilità di portare in tour il Balletto Nazionale di Sofia, la produzione ssottolinea che è una sostituzione di ensemble di pari o addirittura più alto livello.

Il Russian State Ballet è da oltre venti anni una delle principali compagnie di balletto russe. Il suo repertorio include i grandi capolavori del balletto classico e diversi elementi di coreografie moderne. L'obiettivo primario del Russian State Ballet è di conservare l'eredità coreografica Russa e occidentale restando sempre aperta alle nuove forme di danza.

Il "Russian State Ballet" ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi internazionali tra cui il "Golden Ticket" - per aver raggiunto i 100.000 spettatori nell'arco del tour di due mesi tenuto recentemente in Germania, inoltre l'Associazione degli impresari teatrali dell'Europa Orientale ha dichiarato il "Russian State Ballet" - "Best Ballet Company of the Year".

A partire dal tour americano del 1987 che vide tra gli spettatori anche il Presidente degli Stati Uniti, la compagnia ha intrapreso una lunga e ininterrotta serie di tournée internazionali, raccogliendo calorosi successi presso spettatori di tutto il mondo . La Compagnia ha avuto modo di esibirsi davanti al pubblico del Messico, di Taiwan, della Repubblica Popolare Cinese, e in Gran Bretagna, Australia, Irlanda e Medio Oriente. Il "Russian State Ballet" è in tour europeo ogni anno ed è diventata una presenza costante nelle stagioni teatrali invernali in Germania e in diversi altri paesi europei.

Sotto la guida di Viatcheslav Gordeev, famoso solista e coreografo del Bolshoi, prese forma la caratteristica cifra stilistica del "Russian State Ballet": grazia e controllo totale del corpo portati ai massimi livelli raggiungibili.

Il "Russian State Ballet" ha elaborato negli anni un impegnativo e brillante programma di balletto classico e moderno creato dai grandi coreografi tradizionali e moderni, come Ivanov, Petipa, Gorsky e Gordeev stesso.

Con i suoi cinquanta solisti tra cui molti selezionati tra i vincitori di concorsi nazionali e internazionali il "Russian State Ballet" è con il "Bolshoi" e il "Kirov " una delle più conosciute compagnie di ballo russe a livello mondiale.

I prezzi dei biglietti per lo spettacolo restano naturalmente immutati.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!