La Barcaccia - Giovanissimi

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Trieste: stagione teatrale de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani Domenica 22, ore 17.30, a ingresso gratuito, presentazione al pubblico e 'La Barcaccia - Giovanissimi' in "Se fossi re... del mondo"

Si avvia a Trieste la stagione di prosa de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53: domenica 22 ottobre alle 17.30, a ingresso gratuito, serata inaugurale con presentazione del cartellone, seguita dalla commedia brillante "Se fossi re... del mondo", a cura della Sezione Giovanissimi della Compagnia.

In apertura saranno ricordati gli attori de 'La Barcaccia' Walter Basso e Luciano Scrigner, recentemente scomparsi. Sarà quindi presentata la stagione, che vedrà in scena fino ad aprile 14 spettacoli (6 di produzione e 8 di compagnie ospiti, provenienti da tutta la regione e dal Veneto). Seguirà quindi la commedia "Se fossi re... del mondo", allestita dai Giovanissimi de 'La Barcaccia', coordinati da Gabriele Pistrin.


La Sezione Giovanissimi nasce dai corsi di teatro per ragazzi curati da Gabriele Pistrin, che è anche l'autore del testo. L'atto unico vede protagonista un ragazzo che, addormentatosi davanti al telegiornale, sogna di diventare re e di poter così migliorare il mondo. Nel sogno si vede come un re buono, che imposta tutto sull'amore, ma dovrà ben presto battersi contro chi è invece interessato solo al denaro.

L'allestimento è arricchito da vari cambi di scena, effetti sonori, giochi di luce e colorate scenografie, realizzate dalla pittrice triestina Monica Kirchmayr.


La stagione de 'La Barcaccia' proseguirà il 28 e 29 ottobre al Teatro dei Salesiani con la commedia dialettale "L'anelo che ti ho dato", con la Compagnia 'Noi e po' bon'. Abbonamenti e prevendite al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277); ingressi: 8 euro, ridotti 6. Tessera per 10 spettacoli a scelta: 50 euro.

Altre informazioni sulla stagione sui siti web www.bekar.net e www.labarcaccia.too.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+