Nel bel mezzo di un gelido inverno

Notizia inserita il 21/10/2007

Sabato 27 e domenica 28 ottobre, da Kenneth Branagh, "Nel bel mezzo di un gelido inverno", con la compagnia Cambioscena

Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia', al Teatro dei Salesiani di via dell'Istria 53, sabato 27 alle ore 20.30 e domenica 28 alle 17.30 va in scena "Nel bel mezzo di un gelido inverno", liberamente tratto dall'omonimo film di Kenneth Branagh. Allestimento della Compagnia 'Cambioscena', per la regia e adattamento di Sergio Maggio.

La trama si sviluppa attorno ad un gruppo di attori disoccupati, che in un luogo sperduto della campagna inglese vuole allestire come spettacolo di Natale l' "Amleto" di Shakespeare. Ma molte saranno le difficoltà da superare, tra la mancanza di soldi, di tempo per le prove, e i vivaci scontri caratteriali tra gli interpreti.

Infatti, man mano che i personaggi si delineano, esce allo scoperto anche la vera personalità degli attori, con tutto il loro bagaglio di ambizioni e frustrazioni, messe a nudo dal testo che devono recitare. Ognuno di loro in quello spettacolo ricerca infatti qualcosa: chi un riscatto professionale, chi l'occasione per un futuro ambizioso, e chi invece ricerca la propria realizzazione personale nel semplice piacere di fare ciò che sente più suo.

La recita e la sua messa in scena finiscono così per divenire una metafora della stessa esistenza umana, e dei diversi modi di sentire e reagire di fronte a una situazione comune.

Il gruppo 'Cambioscena', che allestisce lo spettacolo, è nato dai laboratori giovanili curati del Comune di Muggia nell'ambito di "Teatro Ragazzi". L'intrigante testo "Nel bel mezzo di un gelido inverno" è la sua prima sfida teatrale come gruppo autogestito.

Ingressi: 9 euro, ridotti da 7 a 5 euro. Prevendite: Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277), e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera.

Altre informazioni sul cartellone sul sito web www.bekar.net

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!