Morir dal ridere !

Notizia inserita il 30/10/2007

Sabato 3 e domenica 4 novembre, da Udine, "Morir dal ridere !": spettacolo di cabaret con I 'Trigeminus' (Mara e Bruno Bergamasco)

Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia', al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53 sabato 3 novembre alle 20.30 e domenica 4 alle 17.30 appuntamento con lo spettacolo di cabaret "Morir dal ridere!", con i 'Trigeminus' (ovvero Mara e Bruno Bergamasco), da Udine.

"Morir dal ridere" si basa sull'improvvisazione: infatti, anche se il titolo rimane invariato, la rappresentazione cambia ogni sera, come un mosaico che si compone diversamente a seconda del luogo, della situazione, e dell'umore dei due comici. Sul palcoscenico, in una serie di sketch, vengono messi alla berlina i modi di dire e di fare della gente, e le reazioni che sorgono nell'affrontare i problemi della vita quotidiana.

I Trigeminus definiscono il loro cabaret come "l'altra comicità": si tratta infatti di sketch che traggono spunto dagli avvenimenti che possono coinvolgere ogni giorno la gente comune.

Nel 2004 i fratelli Bergamasco sono risultati tra i finalisti al "13° Festival nazionale del cabaret", tenutosi al Teatro Nuovo di Torino. Nel 2005, dopo il successo dei loro spettacoli su Telefriuli, I Trigeminus sono andati in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine registrando il "tutto esaurito" già in prevendita. Dopo allora sono sempre più aumentate le richieste per i loro spettacoli in tutto il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e anche da oltreconfine.

Uno dei loro sketch più conosciuti, "626", è stato utilizzato dall'INAIL (l'Istituto Nazionale per gli Infortuni sul Lavoro) per sensibilizzare i lavoratori sul problema della sicurezza e della prevenzione; e ciò a conferma che le rappresentazioni dei Trigeminus divertono, ma anche, con leggerezza ed intelligenza, trasmettono dei messaggi.

Ingressi: 9 euro, ridotti da 7 a 5 euro. Prevendite: Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277), e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera.

Altre informazioni sul sito web www.bekar.net

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!