Musica e letture su W. A. Mozart

Notizia inserita il 18/12/2007

Sabato 22 dicembre, ore 20.30: Mozart in musica e letture, con l'Alpe Adria Consort di Serenade Ensemble

Per la stagione de 'La Barcaccia' al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53, sabato 22 dicembre alle 20.30, serata di musica e letture su Wolfgang Amadeus Mozart: l'Alpe Adria Consort di Serenade Ensemble, formazione musicale italo-sloveno-croata, proporrà "Dal giovane Wolfy", una selezione di brani dal vivo e di letture sugli anni viennesi di Mozart.

Parcheggio nel cortile del Teatro dei Salesiani, con ingresso da via Battera. Altre informazioni sul sito web www.bekar.net

Il Serenade Ensemble, in una serata letterario-musicale, propone uno spaccato del salotto aristocratico degli anni viennesi di Mozart. Il compositore, dallo stile di vita molto disordinato, si dimostrò un essere umano sensibile, ma allo stesso tempo ironico e dissacrante, come testimoniani alcuni passi del suo copioso epistolario, che saranno letti in sala. Filo conduttore saranno i notturni e i divertimenti in musica su testi di Metastasio, che bene esprimono la facilità e la magia creativa del grande Mozart.

L'Alpe Adria Consort del Serenade Ensemble, che cura la serata, è un complesso di musica da camera, composto da musicisti italiani, sloveni e croati che hanno unito le loro diverse esperienze culturali. Individualmente hanno operato sia nel Serenade Ensemble (formazione con all'attivo oltre 300 concerti), sia in istituzioni artistiche di Trieste, Udine, Lubiana e Pola.

Ingressi: 9 euro, ridotti da 7 a 5 euro. Prevendite: Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277), e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima del concerto.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!