"Mercoledì" di Pino Roveredo: ultime repliche

Notizia inserita il 15/01/2008

"MERCOLEDÌ", IL NUOVO TESTO DI PINO ROVEREDO: ultime repliche sabato 19 e domenica 20 gennaio, con 'La Barcaccia'

TRIESTE - Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia', sabato 19 gennaio alle 20.30 e domenica 20 alle 17.30 ultime repliche della nuova commedia di Pino Roveredo, "Mercoledì". Lo spettacolo, allestito da 'La Barcaccia' per l'adattamento e la regia di Riccardo Fortuna, è di scena al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53.

L'atto unico di Roveredo, già vincitore nel 2005 del Premio Campiello e poi di altri premi e riconoscimenti per le sue opere letterarie, è al suo primo allestimento teatrale.

Lo spettacolo presenta con toni poetici, umoristici e graffianti, dei momenti di vita di tre anziani, che si ritrovano a condividere memorie del passato, baruffe e amarezze del presente, e riflessioni sul senso e la bellezza della vita.

Miro è vedovo inconsolabile dell'amata Maria, scomparsa vent'anni prima; Iole è sua cognata, che gli dà una mano a tirare avanti; e Federico è un vecchio amico di famiglia. I tre si incontrano ogni mercoledì, vicino al ritratto della scomparsa Maria, a cui erano in vario modo legati, e che continua ad essere presente nelle loro vite. Ed attorno a quel ritratto si parlano, si scontrano e si ritrovano, con la paura di restare soli e la voglia di continuare a vivere.

Un testo delicato, dai tratti comici e surreali, che indaga sulle profonde ragioni dei sentimenti.

Ingressi: 9 euro, ridotti da 7 a 5 euro. Prevendite al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277) e al Teatro dei Salesiani, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera. Altre informazioni sul sito web www.bekar.net.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!