Maxim

Notizia inserita il 21/01/2008

Sabato 26 gennaio "Maxim", con l'EtaBeta Teatro di Pordenone

Per la stagione di prosa de 'La Barcaccia', al Teatro dei Salesiani di Trieste, in via dell'Istria 53, sabato 26 gennaio alle 20.30 è di scena l'Eta Beta Teatro di Pordenone con "Maxim". Lo spettacolo è una libera rilettura in chiave contemporanea e divertente della favola "I vestiti nuovi dell'Imperatore" di Andersen. Adattamento e regia di Fabio Comana.

La fiaba di Andersen è nota: un imperatore molto vanitoso si imbatte in alcuni imbroglioni, che gli offrono un vestito fatto con un tessuto speciale, invisibile solo agli stolti. In realtà non c'è alcun abito, perché il tessuto speciale non esiste. Così né il re, né i suoi cortigiani, né i suoi sudditi possano vedere l'abito, ma nessuno lo ammette, per il timore di dimostrarsi uno stolto. L'ipocrisia generale verrà spezzata solo dall'innocenza di un bambino, che grida la famosa frase "Ma il re è nudo!".

In questa versione attualizzata della fiaba-simbolo della lotta all'ipocrisa, i sarti-truffatori sono degli eroi popolari, in uno spettacolo divertente, ricco di contenuti, costumi e musiche.

L'EtaBeta Teatro, che cura la messa in scena, è nato nel 2003, con attori e collaboratori delle realtà storiche del teatro pordenonese; il suo intento è sperimentare nuove dimensioni del comico, attraverso il cabaret, clownerie e testi brillanti. Socio fondatore di TeatriUniti Pordenone, l'EtaBeta Teatro organizza rassegne teatrali, e lo scorso anno ha preso parte al cartellone de La Barcaccia di Trieste con la piece "Money - La felicità non fa i soldi".

Ingressi: 9 euro, ridotti da 7 a 5 euro. Prevendite al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277) e al Teatro dei Salesiani, in via dell'Istria 53, un'ora prima delle rappresentazioni. Parcheggio nel cortile del teatro, con ingresso da via Battera.

Altre informazioni sul sito web www.bekar.net.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!