Concerto: Battleme e Beat Degeneration

Il gruppo americano Battleme

Notizia inserita il 05/02/2017

24 febbraio 2017 ore 21.30
c/o Tetris, Via della Rotonda 3, Trieste
Ingresso riservato ai soci dell'associazione culturale Tetris.

Abbiamo l'occasione di vedere un musicista famoso in tutto il mondo togliersi il trucco e mostrarsi così com'è nel corso di un set acustico, durante il quale ci regalerà i suoi brani più personali.

"Battleme is the story of an artist's re-birth and re-discovery. It is the timeless sound of an artist coming of age. A view from the other side. Songs with no boundaries."

Così si presenta il progetto di Matt Drenik, classe 1979, cantautore e polistrumentista americano. Matt è la voce dei Lions, quartetto hard rock con base ad Austin, oltre che uno dei Forest Rangers, un supergruppo che fa da "house band" per la famosissima serie televisiva "Sons of Anarchy".

Nel 2009 a Matt diagnosticano l'uveite, dunque il rischio cecità, e lui reagisce dando vita a un progetto esclusivamente suo, più lo-fi, nel quale i giornali vedranno elementi blues, psych e folk-rock. "Sons of Anarchy" continua a portargli bene: scrive la ballad "Burn this town" per il finale della seconda stagione di questo show, la cosa funziona, così ecco che gli vengono chiesti altri tre brani per il futuro (uno di questi sarà una cover di Neil Young "Hey Hey, My My", mentre "Lights" verrà scelta da Entertainment Weekly come uno dei migliori momenti musicali televisivi dell'anno).

A questo punto Battleme diventa una band vera e propria, che comincia a macinare dischi e a girare per il mondo, ma nel 2014 Drenik ha l'occasione di tornare alle origini acustiche e solitarie del tutto durante uno show ad Austin (Texas): nasce l'ep "Live at Cactus Cafe" (data di pubblicazione: 20 gennaio 2017).

Sarà questo il Matt Drenik che noi avremo la fortuna di ascoltare a Tetris (Trieste, ma anche un po' Texas).

In apertura i nostri eroi locali Beat Degeneration, guidati dall'ex Jennifer Gentle Guido Giorgi: power pop d'ispirazione Sixties, ma influenzato anche dai Novanta.

In chiusura, il djset di Miss Juju.

Contatti:

Gruppo Tetris

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!