Bobo e l'amuleto dei fenici

Notizia inserita il 19/04/2011

Il pupazzo Bobo ritorna con un nuovissimo spettacolo per la gioia dei suoi numerosissimi piccoli fan. Il 27 e 28 aprile 2011 il Teatro Miela di Trieste ospiterà "Bobo e l'amuleto dei fenici" diretto da Valentina Burolo & Andrea Andolina.

Il 27 e 28 aprile ritorna sul palcoscenico del Teatro Miela di Trieste un beniamino del pubblico in erba: il corvo Bobo. Il simpatico pupazzo sarà protagonista di uno spettacolo nuovo di zecca per le scuole e le famiglie. Bobo tornerà a vestire i panni del pirata per un nuovo episodio della fortunata saga iniziata con il precedente "Bobo e l'isola dei pirati" del quale questo nuovo spettacolo rappresenta un'ideale continuazione. Ma niente paura: si tratta una storia a sé che può essere seguita anche da chi non avesse assistito al precedente spettacolo. Un'opportunità per chi già ha imparato a conoscere i personaggi per rivederli e un'occasione per chi non lo avesse ancora scoperto per avvicinarsi al favoloso mondo di Bobo e dei suoi amici.

Anche stavolta, nelle sue nuove avventure nei panni di pirata, il protagonista si circonderà di attori in carne ed ossa e di altri pupazzi animati.

Bobo e l'isola dei pirati - l'amuleto dei fenici - questo è il titolo dello spettacolo in scena al Teatro Miela il 27 e 28 aprile, ci permetterà di rivedere alcuni personaggi conosciuti nella precedente rappresentazione, "Bobo e l'isola dei pirati", ma anche incontrarne di nuovi, divertenti e curiosi.

Sarà Krok, l'eterno secondo che aveva cercato in tutti i modi di impadronirsi della nave capitanata dal temerario Bobo e che ormai tutti pensavano sconfitto, a riaccendere le luci sul veliero del capitano dalle penne blu e della sua ciurma. Salvatosi miracolosamente dai flutti tra cui era stato gettato dal coraggioso Piediscalzi, Krok è pronto a riscattare le sua nomea di furfante e traditore. L'occasione arriva con il ritrovamento di un amuleto fenicio che si dice abbia dei poteri magici...

Bobo e l'isola dei pirati - l'amuleto dei fenici è uno spettacolo per le famiglie prodotto dalla Compagnia Teatrale Bobo e i suoi Amici in collaborazione con la Cooperativa Bonawentura.

I personaggi animati dello spettacolo che compariranno sulla scena avranno le voci degli attori Riccardo Peroni e Dario Penne (recenti doppiatori del film Disney "Ratatouille"), di Valentina Burolo (Capitan Bobo), Andrea Andolina (Krok), Giulio Cancelli (Piediscalzi), Roberta Colacino (Callistra), Luca Famularo (Bolla), Luigi Rizzo (Dentistretti) e Xenia Bevitori (Acquafogna). La ciurma sarà infine composta da Eugenia Gotti e Alessio Beltrame.

Scene di Giulia Di Pascoli e Alessandro Starc, costumi di Benedetta Schepis, manifattura pupazzi Magda Martinci, al suono Alberto Polojac e le musiche sono state composte da Marco Giardina in collaborazione con Francesca Sanavro

I bambini sono invitati a recarsi a teatro vestiti da pirati: in questo modo potranno partecipare attivamente alla rappresentazione, entrando a far parte a tutti gli effetti della ciurma del capitan Bobo!

Repliche il 27 e 28 mattina alle ore 10 per le scuole e in recita pomeridiana per le famiglie nel pomeriggio del 27 alle ore 17 e il 28 con due rappresentazioni, alle 17 e alle 18.

Prenotazione per le scolaresche obbligatoria ai seguenti recapiti:

info@boboeisuoiamici.com
tel/fax 040-3480949
cell 3358180366/3387049945

Costo del biglietto ridotto: 5 euro (fino ai 14 anni); intero 7 euro, insegnanti e accompagnatori omaggio.

Prevendita il 21, 22, 23 e 26 aprile dalle 17 alle 19 presso il Teatro Miela in Piazza Duca degli Abruzzi, 3 a Trieste.

Un trailer del nuovo spettacolo è visibile sul sito internet www.boboeisuoiamici.com.

Per informazioni, contattare la Compagnia Teatrale Bobo e i suoi Amici (Tel. 3358180366 0403480949; E-mail: info@boboeisuoiamici.com) o il Teatro Miela, Piazza Duca degli Abruzzi, 3 a Trieste (Tel. 040365119).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!