Bobo e la fabbrica delle fiabe

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

L'innovativo spettacolo d'intrattenimento per i più piccoli Bobo e la fabbrica delle fiabe di Andrea Andolina e Valentina Burolo al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Tra le diverse proposte artistiche rivolte al pubblico giovane nel corso dell'anno, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ospiterà il 27 novembre e il 7 dicembre lo spettacolo Bobo e la fabbrica delle fiabe di Andrea Andolina e Valentina Burolo al Politeama Rossetti di Trieste.

Per questa prima parte della Stagione 2005-2006 il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia offre infatti un'assoluta novità: la proposta di un intrattenimento in forma di spettacolo alla Sala Bartoli per quei bambini (da un minimo di 3 anni) i cui genitori vedranno nello stesso giorno lo spettacolo in scena al Politeama. Ai bambini verrà proposto Bobo e la fabbrica delle fiabe di Andrea Andolina e Valentina Burolo.

Una sorta di "Kindergarten" artistico e fantasioso che farà divertire i più piccoli e permetterà ai genitori di godersi senza preoccupazioni lo spettacolo in programma: i primi due appuntamenti sono per il 27 novembre (in concomitanza con la recita pomeridiana de L'uomo dai mille volti con Bracchetti) e per il 7 dicembre (in occasione dello spettacolo serale con Claudio Bisio).

«Bobo, il corvo dalle penne blu, vive al confine di un bosco in un albero assieme ai suoi amici - spiega Andrea Andolina - quest'albero è luogo di incontro dei personaggi delle fiabe che, stanchi di interpretare sempre gli stessi ruoli, si ribellano creando così delle buffe situazioni. Si scoprirà che la fata di Pinocchio è la stessa di Cenerentola, il principe azzurro è lo stesso per tutte le fiabe, il lupo ormai vecchio e stanco non può più correre dietro a Capuccetto Rosso...». Andolina accoglierà i bambini e li porterà al confine del bosco magico mostrando loro un albero, punto d'incontro tra il mondo fantastico e quello reale, che trova in Bobo - un pupazzo, simpatico e irriverente pennuto - il guardiano e custode ideale. Bobo e i suoi simpatici amici interagiranno con i bambini e con i personaggi delle fiabe creando così uno spettacolo originalissimo, vivace e adatto a loro.

Scritto e diretto da Andrea Andolina e Valentina Burolo, che ne sono anche interpreti con Luigi Rizzo, Bobo e la fabbrica delle fiabe verrà offerto al prezzo di €1 ai bambini i cui genitori vedranno lo spettacolo al Rossetti e - in caso di ulteriore disponibilità di posti - a un prezzo intero di €5 per gli altri piccoli interessati.

Acquisti di biglietti sono ancora possibili presso la Biglietteria del Politeama Rossetti di V.le XX Settembre a Trieste (da martedì a sabato 8.30-12.30, 15.30-19) e il Ticket Point di Corso Italia a Trieste (giorni feriali 8.30-12.30, 15.30-19), presso le agenzie di Monfalcone (Agenzia Universal), Gorizia (Agenzia Appiani) e Udine (Associazione Culturale Udine Sipario) e presso le Agenzie del circuito Charta presenti sul territorio nazionale. Informazioni anche sul sito www.ilrossetti.it. e allo 040/3593511.

Altre informazioni:
E-mail: info@boboeisuoiamici.it
Sito web: www.boboeisuoiamici.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+