Cello-Piano duo - Andrea Favalessa violoncello, Maria Semeraro pianoforte

Notizia inserita il 13/06/2010

I MERCOLEDÌ DEL CONSERVATORIO
PRIMAVERA - ESTATE 2010

LUNEDI' 14 GIUGNO, ORE 20.30 - CONSERVATORIO TARTINI DI TRIESTE

in collaborazione con la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste: CELLO-PIANO DUO - ANDREA FAVALESSA VIOLONCELLO, MARIA SEMERARO PIANOFORTE, musiche di Beethoven, Sostakovic, Strauss

TRIESTE - Un recital per Cello-piano Duo, affidato al violoncellista Andrea Favalessa ed alla pianista Maria Semeraro sarà di scena lunedì 14 giugno per i "Mercoledì del Tartini - primavera estate 2010", come sempre al Conservatorio Tartini di Trieste (ore 20.30). Il concerto, su musiche di Beethoven, Sostakovic e Strauss, è proposto in collaborazione con la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste.

Ingresso libero previa prenotazione, info. 040.6724911, www.conservatorio.trieste.it

Il Duo Semeraro-Favalessa frequenta il corso di musica da camera alla Scuola Superiore Internazionale del Trio di Trieste e si perfeziona con Mario Brunello al Capannone "Antiruggine" di Castelfranco Veneto. Ha ottenuto vari premi in concorsi nazionali ed internazionali: Primo Premio assoluto al Concorso dell'Istituto Musicale di Riccione, al Concorso Nazionale "Luigi Nono" di Venaria, al Concorso di musica da camera "G. Rospigliosi" di Lamporecchio, al Concorso Nazionale "F. Feroci" di San Giovanni Valdarno, al Concorso Europeo "Duchi D'Acquaviva" di Atri ed il Primo Premio e il Premio Speciale per la Sonata di Sandro Fuga al Concorso Nazionale "S. Fuga" di Torino; Secondo Premio al Concorso Internazionale "M. Fiorindo" di Nichelino, al Concorso "F. Cilea" di Palmi, al Concorso Internazionale "Carlo Soliva" di Casale Monferrato e al Concorso Internazionale "Città di Pinerolo". Ha tenuto molti recitals e tour e recentemente ha partecipato alla trasmissione "Il pianista" su Radio Classica sulla Sonata di Debussy e il filosofo V. Jankélévitch.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!