Che nome ghe daremo?

Notizia inserita il 22/11/2017

24-26 novembre e 1-3 dicembre 2017
Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian

Venerdì 24 novembre alle ore 20.30 al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian a Trieste debutterà il Gruppo Teatrale IL GABBIANO (F.I.T.A.) con la commedia divertente CHE NOME GHE DAREMO? "Le Prénom" di Alexandre de La Patelliére e Matthieu Delaporte, traduzione di Fausto Paravidino, adattamento in dialetto triestino e regia di Riccardo Fortuna.

Una casa confortevole in un quartiere elegante di Trieste, amici e familiari, un futuro padre, una cena insieme: potrebbe essere la solita tranquilla serata, ma una banale domanda darà l'inizio a un catena di conseguenze inimmaginabili.

Vincenzo è un agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Eliana e del cognato Piero, lei insegnante e lui docente universitario. Lì incontra anche un vecchio amico d'infanzia, Claudio, musicista classico che suona in un'orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Anna, perennemente in ritardo, Vincenzo è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro, risponde con un nome che evoca imbarazzanti memorie storiche. Il dubbio è che si tratti di uno scherzo, ma la discussione degenera ben presto investendo valori e scelte personali. Tra offese reciproche che non mancano di ferire tutti (nessuno escluso), nasce così il ritratto di una generazione allo sbando, dove tutti hanno qualche segreto da nascondere o da rinfacciarsi. State pur certi che non dimenticherete una cena del genere.

Gli interpreti di CHE NOME GHE DAREMO (in ordine di apparizione) sono: Roberto Creso, Gabriella Giordano, Claudio Zatti, Gianfranco Pacco, Monica Parmegiani. Scene, luci e fonica a cura del gruppo. Telechiodimartello: Pierre Qualizza, staff tecnico: Tiziana Urzan. Si ringrazia per la collaborazione Roberto Lanza. Adattamento e regia di Riccardo Fortuna.

IL GABBIANO (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian i giorni 24-25-26 novembre / 1-2-3 dicembre 2017 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1o piano). Tutte le informazioni sulla "33a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it e sulla pagina Facebook.

Contatti:

L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine
via Baiamonti, 12, Trieste
Tel. 040.660428 - cell. 347.9750848 - Fax 040.3482897
info@teatroarmonia.it
www.teatroarmonia.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!