Teatro dialettale: "Chi Xe Stado"

Notizia inserita il 01/03/2010

25a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO
"EX ALLIEVI DEL TOTI"

Continuano le commedie del Cartellone 2009-2010 della "XXV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" organizzata e promossa da L'ARMONIA Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A.).

Venerdì 5 Marzo alle ore 20.30, al teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian a Trieste, la Compagnia Teatrale EX ALLIEVI DEL TOTI (F.I.T.A.) con la commedia brillante "CHI XE STADO?" testo e regia di Bruno Cappelletti.

Chi è che ha provocato quel guaio? Anzi, meglio, chi ha collaborato nel provocare quel guaio? Anche se, a ripensarci, non si può definire guaio uno dei fatti più naturali della vita. E' che il momento non è opportuno. Mamma Beatrice e papà Mario hanno ben altro per il capo: c'è da completare, finalmente, l'arredamento della casa e la " Pro Barriera Associazione Calcio" ha seri problemi organizzativi. Per fortuna, come in ogni buona famiglia di antico stampo, c'è un nonno, un po' pasticcione, ma capace di avere l'idea giusta al momento giusto. E tutto si conclude con un sorriso, un po' di malinconia e, perchè no?, qualche opportuna indicazione su come risolvere i problemi tra marito e moglie.

A interpretare "CHI XE STADO?" sono: Paola Tramontini, Walter Bertocchi, Silvia Petrinco, Roberto Tramontini, Gabriella Giordano, Marco Stener, Monica Parmegiani e Agostino Tommasi.

Luci e fonica: Stefano Canciani e Enrico Martini. Scene e costumi: Giulia Zuccheri. Regia di Bruno Cappelletti.

La Compagnia Teatrale EX ALLIEVI DEL TOTI (F.I.T.A.) vi dà appuntamento al Teatro "SILVIO PELLICO" di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 5-6-7 e 12-13-14 marzo 2010 (feriali ore 20.30 - domenica ore 16.30).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un'ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

La manifestazione si svolge con il patrocinio ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste e con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Tutte le informazioni ed il Calendario della "XXV STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO" si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!