Spettacolo in dialetto triestino: Chi xe l'ultimo? Di Mauro Fontanini, regia di Giorgio Fortuna

Notizia inserita il 18/10/2017

22 ottobre 2017
Teatro Verdi di Muggia

Continuano gli appuntamenti de L'ARMONIA al Teatro G.VERDI di Muggia (via S. Giovanni, 4) per la STAGIONE TEATRALE 2017-18 organizzata dal COMUNE DI MUGGIA.

Domenica 22 ottobre 2017, alle ore 17, L'ARMONIA ospiterà il Gruppo Teatrale LA BARCACCIA - U.I.L.T con la commedia brillante CHI XE L'ULTIMO? di Mauro Fontanini - regia di Giorgio Fortuna.

Questa divertentissima commedia è ambientata in un ambulatorio medico della mutua. Si rivive ciò che generalmente avviene in attesa dell'arrivo del dottore: le lotte e i litigi per la conquista del posto, le "ciacole e i babezi" dei pazienti, la gara a chi la spara più grossa, le cure strampalate che ognuno prescrive all'altro, perché in fondo ognuno è medico di se stesso. I personaggi rispecchiano in una chiave di gioisa comicità, a volte fino all'assurdo, i vari assistiti che popolano la sala d'aspetto di un medico di famiglia, con le loro manie, le loro paure, i loro tic, le loro verità e le loro fissazioni...

A proposito, chi xe l'ultimo?...

Gli interpreti sono: Paolo Bertuzzi, Nicoletta Destradi, Angela Mocarini, Ciro Della Gatta, Matteo Bertuzzi, Carla Robba, Daniele Varin, Francesco Halupca, Loana Mocnich, Fabio Paulatto; scenografie Sergio Rabar, tecnico luci fabio Paulatto, regia di Giorgio Fortuna.

La Rassegna si svolge nell'ambito del Progetto: L'ARMONIA TEATRO AMATORIALE.

Contatti:

L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine
via Baiamonti, 12, Trieste
Tel. 040.660428 - cell. 347.9750848 - Fax 040.3482897
info@teatroarmonia.it
www.teatroarmonia.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!