Spettacolo di circo contemporaneo 'S-Legàmi'

Notizia inserita il 22/05/2015

Locandina dello spettacolo di circo contemporaneo S-Legàmi

Venerdì 5 giugno alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale "G. Verdi" a Muggia, andrà in scena lo spettacolo di circo contemporaneo in stile steampunk "S-Legàmi" della Scuola di Circo ArsMotus.

La nostra storia si svolge nel X-Porto, un luogo di arrivi e partenze con personaggi in stile steampunk pronti per nuove esperienze. Ma qualcosa li trattiene: inconsci attaccamenti e legami psicologici impediscono loro di affrontare il viaggio verso un nuovo modo di esistere. Questo spettacolo ha quindi come tema centrale l'attaccamento e i legami che impedisce alle persone di cambiare per evolversi: viene rappresentato dal popolo dei gromins che accompagnano costantemente la vita dei personaggi. L'ambientazione dello spettacolo è steampunk, ossia ottocentesca e vittoriana, in cui viene introdotta una tecnologia anacronistica caratterizzata da ingranaggi e tecnologie del giorno d'oggi, ma con la differenza che funzionano a vapore.

Si tratta di un filone appartenente alla narrativa fantascientifica con tratti fantasy che si basa sulla domanda: "Come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?"

In S-Legàmi questa domanda pervade la vita dei personaggi viaggiatori: li porta a interrogarsi sui propri attaccamenti e su come sarebbe stata la loro esistenza se li avessero affrontati prima.

Per informazioni sullo spettacolo: circo@arsmotus.org

Spettacolo di circo contemporaneo S-Legàmi

Spettacolo di circo contemporaneo S-Legàmi

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!