I Concerti della Cometa... Un'edizione.. da favola!

Notizia inserita il 13/01/2015

Prenderà il via domenica 7 dicembre la XVII edizione de "I Concerti della Cometa", rassegna organizzata dall'Associazione Nova Academia del Maestro Stefano Casaccia.

Sei concerti, che avranno quale palcoscenico la rinnovata e splendida Sala Teatro Piccola Fenice in via San Francesco 5, a Trieste. "L'avventura di una nota tra.. favola e poesia", questo il titolo scelto per l'edizione, sarà un viaggio unico e speciale nel mondo della musica e della voce.

A fare gli onori di casa nel concerto inaugurale (inizio ore 17:00) l'Ensemble Nova Academia, nobilitata dalla voce narrante di Marcello Crea, grande artista che ben si integrerà ai momenti musicali in un viaggio che porterà dalla Grecia alla Magna Grecia, la Favola in Musica.

Domenica 21 dicembre sarà la volta del duo Alda Sossi-Luca Ferrini con "Musica e l'infanzia", mentre il giorno dell'Epifania ancora l'Ensemble Nova Academia che accompagnata dalla voce in video di Elio Pandolfi presenterà "L'Avventura di una nota" (da una favola scritta da Micaela Zucconi).

Domenica 11 gennaio il clavicembalista Luca Sari con la voce di Marcello Crea in "I Favolosi Concerti clavicembalistici alla Corte del Re Sole". Domenica 18 gennaio l'Ensemble Ex Chordis di Castelfranco Veneto - ancora con la collaborazione di Crea - in "Dal 600 Europeo al favoloso Mozart". Chiuderanno domenica 25 gennaio Ennio Guerrato e Simona Zanella in "Il Favoloso mondo della chitarra".

Con il Patrocinio della Provincia di Trieste e il contributo di TripMare e Demus, tutti i concerti avranno inizio alle ore 17; i biglietti saranno acquistabili direttamente in sala prima del concerto. 10 euro prezzo intero, ridotti 8 euro per gli over65 e per i componenti delle Associazioni Circolo Fincantieri Wartsila, Mozart Italia sede di Trieste, Lions Club Trieste, Ass. Culturale Il Solstizio, Asd Basket4Trieste, Colonnelli del Kentucky, Centro Unesco di Trieste, International Welcome Club of Trieste Region, A.r.i.s. Trieste. E la novità di questa edizione: gli Under 14 usufruiranno dell'ingresso a solo 1 euro.

Musica e favola, un binomio per grandi e piccini, un connubio che estranea dalla realtà e fa sognare una visione positiva, briosa, fiduciosa della vita.

Informazioni, foto e news su facebook.com/novaacademia.casaccia e sul sito www.nova-academia.eu

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!