Otto concerti al Castello di Miramare per ascoltare la magia della musica

Notizia inserita il 13/05/2018

13 maggio - 12 agosto 2018 Castello di Miramare

Il Castello di Miramare apre di nuovo le porte al Festival Wunderkammer e lo fa nell'ambito delle "Zaubergarten", la nuova rassegna estiva di Wunderkammer: concerti di giovani artisti in giardini e in dimore intriganti.

Domenica 13 maggio alle ore 17.00 si esibirà l'ensemble Dionea, una formazione i cui componenti accompagnano il canto con l'uso degli strumenti (Kim Jung Min - liuto medievale, voce e viella, Teodora Tommasi - arpa gotica, flauto dolce, voce, percussioni, Enrico Maronese - voce, clavicembalo e percussioni e Federico Rossignoli - liuto, percussioni, voce, voce recitante).

Per il primo concerto non è richiesta la prenotazione e la partecipazione all'evento è inclusa nel regolare costo del biglietto d'ingresso al Museo.

Gli appuntamenti successivi al Castello di Miramare si svolgeranno con regolarità e su prenotazione nelle sere delle seconde domeniche del mese, a partire da domenica 10 giugno con Marco Casonato alla viola da gamba e Gianluca Geremia alla tiorba nel programma "La voce dell'ambasciatore", musiche di M.Marais, Forqueray, Corelli, Abel e Simpson. Domenica 8 luglio sarà la volta del sassofono di Vanja Sedlak e la fisarmonica di Ghenadie Rotari che esploreranno musiche di Vivaldi, Lutoslawski e Piazzolla. L'ultima data a Miramare è prevista domenica 12 agosto con i New Virtuosi, Ensemble d'archi internazionale e la musica dii Vivaldi, Bach e Beethoven.

Gli stessi concerti saranno riproposti in giardini che verranno tenuti segreti fino all'ultimo: come per le Hausmusik, Wunderkammer fa sapere data e ora, formazione, programma e la città, mentre il dettaglio con l'indicazione dell'indirizzo e del "giardino" verranno forniti un paio di giorni prima dell'evento solo a chi si è prenotato, attraverso l'invio dell'invito formale via mail o con comunicazione telefonica e ritiro dell'invito.

Per info: www.wunderkammer.trieste.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!