Organo: cinque appuntamenti musicali a Monte Grisa

Notizia inserita il 26/05/2015

Locandina concerti d'organo

Quest'anno, in occasione del ripristino del prestigioso organo Vincenzo Mascioni presente nel Tempio mariano di Monte Grisa, l'Accademia Organistica Tergestina, che ha curato il progetto, vuole dare la possibilità alla cittadinanza di ascoltare la voce di questo affascinante strumento attraverso una serie di concerti: tutte le domeniche di maggio, per un totale di cinque appuntamenti, alle ore 16.30 si esibiranno diversi ospiti, triestini e non.

Il primo appuntamento, domenica 3 maggio, vedrà la presenza dell'organista Riccardo Cossi, nome ormai noto nel panorama musicale triestino, direttore artistico e docente dell'Accademia.

Domenica 10 maggio, alle tastiere del Mascioni sarà impegnato Wladimir Matesic, bolognese di origine e docente di organo e composizione organistica al Conservatorio di musica "G. Tartini" di Trieste.

Il terzo appuntamento, domenica 17 maggio, ospiterà l'organista Giuliana Maccaroni, concertista di fama e anch'essa docente di organo e composizione organistica presso il conservatorio cittadino.

Gli ultimi due appuntamenti (24 maggio e 31 maggio) daranno spazio alle esibizioni dei giovani allievi delle due classi di organo del Conservatorio, istituzione con la quale l'Accademia spesso collabora.

Tutti i concerti, ad ingresso libero, sono stati pensati in preparazione alla S. Messa delle ore 17, che sarà animata senza soluzione di continuità dai vari artisti ospiti.

Informazioni: +393476616919; accademiatergestina@gmail.com - www.accademiaorganisticatergestina.it - FB "Accademia Organistica Tergestina"

Fonte: Comunicato stampa

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!