Concerto: Cripple Bastards [grindcore, IT] + Grog [d-beat, IT]

Notizia inserita il 05/02/2017

12 febbraio 2017 ore 21.30
c/o Tetris, Via della Rotonda 3, Trieste
Ingresso riservato ai soci dell'associazione culturale Tetris.
Soci Tetris: 8 Euro.
Non Soci: 8 Euro e tessera Tetris (la tessera costa 10 Euro).

In 29 anni di carriera i Cripple Bastards rimangono l'unico esempio di grindcore proveniente dal nostro Paese in grado di mantenere uno standard qualitativo sempre alto e sono visti come una band che ha saputo crearsi uno stile personale con cui scavalcare le barriere della propria nicchia per parlare ad un pubblico più ampio, merito del nichilismo intransigente dei testi e delle forti influenze HC italiane nelle musiche.

Opening act: GroG

In collaborazione con HC Underground Trieste.

A quasi trent'anni dalla loro fondazione, i CRIPPLE BASTARDS sono senza dubbio l'unità musicale italiana più aggressiva e ostile in circolazione.

Bio (fonte: Relapse Records):

CRIPPLE BASTARDS continuano a terrorizzare il pianeta sin dal 1988 con la loro ferocia grind/hardcore e hanno all'attivo letteralmente decine di ep, lp, demo, split e partecipazioni a compilation, su etichette come Deep Six, Deathvomit, Selfmadegod, Rhetoric, Feto, HG Fact, Obscene, Relapse (!) e infinite altre, senza contare le loro uscite DIY. Tutto questo focalizzandosi sull'annientamento umano e il degrado esistenziale, prendendo la lezione di Napalm Death ed Extreme Noise Terror e portandola avanti con breakdown devastanti, voci gutturali, stacchi hardcore fulminanti e quella demenza spastica che discende da Phobia, Birdflesh, Magrudergrind, Assück...

I Bastards si sono dimostrati ugualmente efficaci anche on the road, brutalizzando un numero interminabile di città in tutti i continenti abitabili sin dal 1992. Nel 2010 la band è entrata a far parte di Relapse Records, che nel 2012 ha pubblicato Senza Impronte, un ep di quindici tracce inedite che mostrava la continua capacità di evolversi del gruppo. Nel periodo 2008-2012 si sono viste performance malate al Neurotic Deathfest, al Brutal Assault, all'Obscene Extreme e al Maryland Death Fest, oltre che un tour brasiliano con loro in veste di headliner. L'album di debutto per Relapse è uscito nel 2014 ed è il mostruoso Nero In Metastasi. Diciotto tracce per trentasette minuti nei quali è compressa tutta la loro metallica capacità distruttiva, registrate presso lo Studio Fredman a Götheborg (Svezia) dal produttore Fredrik Nordström (Arch Enemy, At The Gates, Dark Tranquillity). Se da un lato Nero In Metastasi conserva gli attributi hatecore old school che i Bastards si portano appresso sin dall'inizio, dall'altro li eleva a tal punto da farli diventare una delle band grindcore più all'avanguardia nel loro genere.

Prenotazione biglietto: info@gruppotetris.org

La sera del concerto, i biglietti prenotati vanno ritirati entro le 21. Dopo le 21, i biglietti che non saranno stati ritirati verranno rimessi in vendita. I biglietti possono essere anche acquistati nel corso delle altre serate in cui Tetris è aperto.

Contatti:

Gruppo Tetris

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!