Damian 'Jr.Gong' Marley in concerto, al Palasport Forum - Pordenone

Notizia inserita il 17/08/2016

6 settembre 2016 ore 21.00

Damian Marley, unico artista reggae ad avere vinto 2 Grammy in carriera, figlio più giovane di Bob Marley, ha firmato album memorabili come "Welcome to Jamrock" e collaborato con artisti del calibro di Bruno Mars, Gwen Stefani, Cypress Hill e Skrillex.

Dopo il grande successo live della scorsa estate, il grande ritorno in Italia. Il prossimo 6 settembre salirà sul palco del Palasport forum di Pordenone per un unico concerto nel nordest.

Un appuntamento che gli appassionati di musica reggae non potranno certo perdere, quello del live della star internazionale Damian Marley a Pordenone, un unico live nel Nordest, un concerto nel quale l'artista esplorerà interamente il suo ampio repertorio, fatto di pezzi e album meravigliosi come "Welcome to Jamrock" e "Halfway Tree", con alcuni immancabili omaggi ai grandi inni del reggae firmati ovviamente Bob Marley.

Damian Marley (classe 1978), conosciuto anche come Junior Gong, è cantante e musicista giamaicano. Già da bambino inizia a esibirsi come cantante nel gruppo The Shepherds, partecipando a vari spettacoli locali. Damian è ancora sui banchi di scuola quando inizia a lavorare al suo primo album "Mr. Marley" (1996), che ottiene un discreto successo. Dopo la partecipazione al Lollapalooza, che gli conferisce grande popolarità, Damian avvia proficue collaborazioni con i fratelli, ne esce "Halfway Tree" (2001), che si aggiudica il Reggae Grammy Awards.

Nel 2005 esce il suo album più conosciuto "Welcome to Jamrock", con il quale vince ben due Grammy Award, uno come "Best Reggae Album" e uno come "Best Urban/Alternative Performance", unico artista reggae nella storia a riuscirci. I l disco totalizza un altro record, quello del maggior numero di copie vendute per un album reggae, battendo illustri colleghi come Shaggy, Sean Paul e Burning Spear. La hit "Welcome to Jamrock" è stata definita dal New York Times come la "migliore canzone di reggae del decennio" ed è stata indicata come una delle "Top 100 Songs" del decennio dalla rivista Rolling Stone.

Dopo le collaborazioni con Gwen Stefani e Cypress Hill, nel 2010 viene pubblicato "Distant Relatives", in collaborazione con il rapper Nas. Dal 2011 è un componente del supergruppo SuperHeavy con il quale pubblica l'omonimo album. Nello stesso anno collabora con il cantante hawaiiano Bruno Mars. Del 2012 è "Make It Bun Dem After Hours" in collaborazione con Skrillex, prima degli ultimi "Set Up Shop" volumi 1 e 2 del 2013 e 2014.

Maggiori informazioni e biglietti sul sito di Azalea Promotion

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!