Francesca Michielin in concerto a San Biagio di Callalta (Treviso)

Notizia inserita il 18/08/2016

8 ottobre 2016 ore 22.00

Francesca Michielin, stella fra le più lucenti del nuovo firmamento musicale italiano, dopo lo straordinario secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo, con il brano "Nessun Grado di Separazione" al top delle classifiche, annuncia nuovi live autunnali nei club delle principali città italiane, parte del tour "di20areLive". L'unico imperdibile appuntamento nel Triveneto sarà il prossimo sabato 8 ottobre al Supersonic Music Arena (inizio ore 22.00), primo grande concerto annunciato per la prossima stagione per il club di Treviso, sempre più punto di riferimento nel Nordest per i grandi eventi live.

Continua lo strepitoso successo di Francesca Michielin che, dalla sua partecipazione alla 66ma edizione del Festival di Sanremo con il brano "Nessun Grado di Separazione" - quello che rappresenterà l'Italia al prossimo Eurovision Song Contest - è rimasta stabile ai primi posti delle classifiche digitali italiane. In Italia il brano è stato per 3 settimane consecutive alla posizione numero 1 nella classifica delle canzoni più trasmesse in radio, su Spotify ha esordito al primo posto nel la classifica TOP 50 Italia, mentre su Shazam (dove il profilo di Francesca ha oltrepassato i 2 milioni di followers) ha oltre 119 mila condivisioni. Il brano è accompagnato dal video che ha già superato i dieci milioni di views su VEVO, portando così a oltre 65 milioni le visualizzazioni complessive di tutti i 12 video presenti sulla piattaforma musicale.

Francesca Michielin, veneta di Bassano del Grappa classe 1995, è una fra le cantautrici italiane che maggiormente hanno saputo imporsi negli ultimi anni , trovando il favore sia del pubblico che della critica. La Michielin ha raggiunto la notorietà nel 2011 vincendo la quinta edizione di X Factor. Un arrivo che è solo un punto di partenza per l'artista, la cui capacità è dimostrata anche dai numeri. Ad oggi, dopo la realizzazione solista di due album in studio, due EP e otto singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per oltre 510.000 copie. Durante la sua carriera ha vinto anche un Premio Videoclip Italiano, un Wind Music Awards e un Premio Lunezia, oltre ad essersi classificata seconda al Festival di Sanremo 2016, risultato questo che la consacra come artista dalla grande maturità, nonostante l'età ancora giovane.

Maggiori informazioni e biglietti sul sito di Azalea Promotion

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!