Concerto benefico di musica gospel

Notizia inserita il 11/05/2010

Concerti
Chiesa Evangelica Luterana di Trieste
Largo Panfili, 1

Concerto 2010-05-15

Promosso dalla sezione di Trieste della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT, si terrà sabato 15 maggio a Trieste, alle ore 19.00, nella Chiesa evangelica luterana di largo Panfili 1, un concerto di musica gospel del coro austriaco STIMMIG LGV 1846.

"Gospel Mass and more" è il titolo dell'appuntamento, il cui momento centrale sarà l'esecuzione della celebre "Gospel Mass", del noto compositore e direttore di coro e orchestra statunitense Robert Ray.

Scritta nel 1981, la Gospel Mass ha avuto un notevole successo in tutto il mondo e rappresenta un tentativo di fondere la tradizione musicale gospel della chiesa protestante con il testo della messa della chiesa cattolica.

A completare una serata che si annuncia assolutamente piacevole saranno, tra l'altro, la melodia spirituale "Border Song", scritta da Elton John, la dolcissima buonanotte "Lullabye (Goodnight, my angel)" del cantautore Billy Joel, "Ain't No Mountain High Enough", di Marvin Gaye, e la travolgente "Joyful, Joyful", dalla colonna sonora del film "Sister Act 2".

Stimmig LGV 1846 proviene dalla cittadina stiriana di Leibnitz. Ne fanno parte una trentina di coristi, donne e uomini, che nelle loro performance sanno interpretare diversi stili della musica popolare, dal jazz allo swing, alla musica pop, cantando "a cappella" e, come avverrà a Trieste, accompagnati da alcuni strumentisti.

Il concerto è a ingresso libero. Saranno raccolti fondi da destinare a finanziare l'attività della Lega Tumori, il cui compito istituzionale primario è la promozione della prevenzione oncologica.

Nota di Trieste.Com: La Lega italiana per la lotta contro i tumori NON pratica esperimenti di vivisezione, facendo quindi vera ricerca (la sperimentazione animale è uno spreco di risorse in quanto i risultati non sono trasferibili sugli esseri umani) ed evitando l'uccisione di animali innocenti.

Prima di effettuare donazioni (o devolvere il vostro 5x1000) ad un'associazione che effettua ricerca medica consultate questo elenco di associazioni che finanaziano e di associazioni che non finanziano la vivisezione: Per una ricerca di base sesnza animali.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!