Concerto: Marc O'Reilly & band

Marc O'Relly

Notizia inserita il 04/03/2017

12 marzo 2017 ore 21.30
c/o Tetris, Via della Rotonda 3, Trieste
Ingresso riservato ai soci dell'associazione culturale Tetris.

L'appuntamento domenicale più amato a Trieste si allea con Valva Booking, dunque il Mercatino inizia alle 17, poi alle 20 o giù di lì sul palco ci sarà Marc O'Reilly con la sua band, alla fine liberi tutti e si va a cenare.

Serve davvero che vi presentiamo il mercatino di Tetris, il bazar più colorato e nice and friendly che ci sia?

Per un pomeriggio, il nostro circolo si riempie di allegre bancarelle: oggetti vintage, cd, dvd, vestiti, e anche un non so che di trash... come piace a noi. Passate a sbirciare, a comprare, a bere qualcosa e fare due chiacchiere! Se avete qualche cosa da portare contattate qui su Facebook la nostra sales manager Martina Perossa: tutte le proposte sono ben accette!

Parliamo adesso di quello che succederà subito dopo il mercatino, ovvero del l live di Marc O'Reilly.

Chi scrive di musica di lingua inglese usa spesso la definizione di "best kept secret" quando si trova di fronte un artista che in giro già da un po', ma per qualche motivo imponderabile non ha - e forse non avrà mai - il successo che merita, soprattutto fuori dal Paese d'origine. Marc O'Reilly è il best kept secret irlandese.

La sua biografia per la stampa lo definisce un "trovatore" folk/blues. Appartenente a una famiglia di musicisti, inizia a fare concerti dopo aver pubblicato l'album "My Friend Marx" e l'anno scorso, con "Human Herding", le cose cominciano ad andare per il verso giusto. Lo paragonano a Bon Iver, ma soprattutto allo scozzese John Martyn, cantautore che grazie a "Solid Air" (1973) sta lì seduto nel Pantheon, vicino a Tim Buckley e Nick Drake. Noi siamo d'accordo, aggiungiamo che O'Reilly, quando serve, spinge su di un rock carico di pathos. A ottobre 2016 arriva la major (Virgin) come partner per la pubblicazione di "Morality Mortality": pezzi come "Bleed", "Graceland" e "Of Nothing" parlano per noi.

Insomma, Marc ha smesso di essere un segreto e a marzo, anziché toccare le solite Gran Bretagna, Olanda e Germania, si fa un bel tour per l'Est Europa, dunque da noi. Non mancate!

Contatti:

Gruppo Tetris

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+