Concerto di Natale degli allievi del Conservatorio Tartini

Notizia inserita il 16/12/2013

I mercoledì del Conservatorio
Autunno - inverno 2013/2014

Mercoledì 18 dicembre 2013, ore 20.30
si rinnova l'appuntamento con il festoso
concerto di Natale dei migliori allievi del Conservatorio Tartini.
Dodici giovani musicisti si esibiranno nell'ultima serata
in programma prima delle festività

TRIESTE - Saranno i giovani allievi del Conservatorio Tartini di Trieste a salutare in musica l'arrivo del Natale che li vedrà salire sul palco in questo ultimo concerto speciale de "I Mercoledì del Conservatorio" in programma il 18 dicembre alle 20.30 prima delle festività.

Concerto di Natale degli allievi del Conservatorio Tartini

Dodici giovani musicisti, tutti iscritti ai corsi preaccademici delle Scuole di pianoforte, violino e violoncello, si esibiranno in una grande festa musicale aperta alla città, su musiche di Chopin, Lizst, Rieding, Massenet, Vivaldi, Scriabin, Schubert e di altri grandi compositori.

Un appuntamento simbolico che affida la scena alle giovani generazioni di studiosi per salutare assieme la natività e la conclusione dell'anno. Un arrivederci a gennaio quando riprenderanno i concerti con il guitar jazz recital del musicista e compositore Emanuele Grafitti il 15 gennaio 2014, con un repertorio interamente dedicato a "Life Colours", il recentissimo album dell'autore triestino.

Concerto di Natale degli allievi del Conservatorio Tartini

Gli studenti che si esibiranno sono Alessandro Chiovara, Luisa Balzano, Milena Carlini, Giada Visentin, Igbaria Halima, Angela Balzano, Giorgia Cugia, Francesco Felician, Natalia Lecce, Valeria Jark, Alice Romano, Giulia Laforgia.

Come tutti gli appuntamenti de "I Mercoledì" anche il Concerto di Natale sarà di scena nell'Aula Magna di via Ghega alle ore 20.30.

L'ingresso è libero previa prenotazione, info tel. 040.6724911, www.conservatorio.trieste.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!