Tradizionale concerto di Natale a San Giusto con la Cappella Civica di Trieste

Notizia inserita il 18/12/2015

Sabato 26 dicembre alle ore 18.00, presso la Cattedrale di San Giusto, la Cappella Civica del Comune di Trieste proporrà il tradizionale Concerto di Natale, uno degli appuntamenti artistici e culturali più attesi delle festività decembrine a Trieste.

Coro di San Giusto

Forte di una storia ultraventennale, questo appuntamento, che ha assunto varie forme nel corso degli anni, si ripresenta in questa occasione con un programma in linea con la tradizione dell'ultimo decennio, in cui alcuni brani natalizi tratti dal repertorio più squisitamente colto si mescolano ad altri tipici della tradizione e che potremmo definire "evergreen" musicali delle festività decembrine.

Si spazierà così da alcuni arrangiamenti di laudi cinquecentesche ad altri di popolarissimi canti della tradizione natalizia, passando attraverso composizioni originali di J.S. Bach e di M. Sofianopulo, con qualche intermezzo esclusivamente organistico.

L'accompagnamento all'organo e la direzione musicale saranno a cura di Roberto Brisotto, organista titolare ed attuale direttore "pro tempore" dell'istituzione, assistito nella direzione da Stefano Klamert.

Ingresso libero.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!