Concerto New York Voices

Notizia inserita il 20/07/2011

Grande attesa a Trieste per l'arrivo dei New York Voices, al Castello di San Giusto, giovedì 21 luglio alle 21 Un secondo appuntamento d'eccezione, quello del festival TriesteLovesJazz al Castello di San Giusto.

Nella bellissima location, infatti (nuova per il festival) c'è già grande attesa per l'arrivo dei New York Voices che giovedì 21 luglio, alle 21 saliranno sul palcoscenico per una performance di livello assoluto.

I New York Voices sono uno tra i gruppi vocali attualmente più riconosciuti in America e non solo, stelle indiscusse del panorama internazionale: straordinaria fantasia nell'improvvisazione jazz e una vocalità spontanea, senza artifici e di eleganza e precisione incomparabili sono le loro caratteristiche principali.

Sulla scena musicale da oltre vent'anni e il loro stile si inserisce nella tradizione di Manhattan Transfer, Singers Unlimited, Lambert, Hendricks & Ross. Nel loro repertorio si intrecciano jazz, musica brasiliana, musica classica, rhythm & blues, pop: tutti generi affrontati con una freschezza, una vitalità espressiva ed una personalità stupefacenti. Il gruppo ha inciso il primo disco nel 1989 per la GRP e da quel momento ha collaborato con i nomi più in vista del panorama musicale, da Ray Brown a Bobby McFerrin, dalla Count Basie Orchestra a George Benson a Jon Hendricks e moltissimi altri.

A Trieste le quattro voci (Kim Nazarian, Peter Eldridge, Darmon Meader, Lauren Kinhan) sono accompagnate da CD Bandorf al pianoforte, Christian von Kaphengst al basso e Gabriel Hahn alla batteria, per un taglio tipicamente jazz e swing e rivisitazioni pop di eccezionale finezza. Il concerto è a ingresso libero. Sito ufficiale band: www.newyorkvoices.com Info Festival: www.triestelovesjazz.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!