Concerto di Paolo Nutini in piazza Unità, unica data nel nord-est

Notizia inserita il 15/04/2015

Paolo Nutini

Con il suo stile graffiante, elegante e profondo é diventato un'icona della musica mondiale e ha conquistato i maggiori festival e le arene di tutto il mondo: i nuovi concerti in programma ad aprile fra Australia, Nuova Zelanda e Dubai registrano giá il tutto esaurito con due mesi d'anticipo.

È amato e idolatrato anche in Italia: più di 10 mila persone lo hanno accolto in maniera trionfale lo scorso novembre al Forum di Milano. A grande richiesta ritorna in Italia per 4 nuovi concerti estivi: l'unico live nel nordest sará a Trieste il prossimo 23 giugno. In scaletta le hit del suo ultimo album "Caustic love" e tutti i suoi più grandi successi da New shoes a Candy, da Jenny don't be hasty a Last request.

Dopo le memorabili performance che lo hanno visto protagonista la scorsa estate nei cartelloni dei principali festival musicali europei, tra i quali i mitici Glastonbury, BBC Big Weekend, Pinkpop e il T in the Park, il momento straordinario di Paolo Nutini è continuato in autunno, quando il tour ha toccato tutte le più importanti arene del mondo, regalando a Milano un concerto che, come ha affermato Soundblog «L'ha consegnato all'Olimpo delle vere stelle della musica», live che gli hanno permesso di ricevere una nomination tra i "British Male Solo Artist" ai BRITS 2015.

Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili, sempre e comunque assolutamente travolgenti. "Caustic Love", il suo terzo album ne è la perfetta dimostrazione: da "Scream (Funk My Life Up)", al singolo "Let Me Down Easy", da "One Day" a "Fashion" (cantata con Janelle Monae), Paolo ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali.

"Caustic Love", uscito lo scorso 15 aprile, ha raggiunto e superato il milione di copie vendute, conquistando i primi posti delle classifiche di vendita di tutta Europa e raggiungendo la certificazione oro in Italia. L'album è stato registrato in giro per il mondo, con sessioni a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti, e le canzoni sono state tutte composte dallo stesso Nutini e prodotte con la collaborazione di Dani Castelar.

Nei concerti estivi, Paolo Nutini presenterà una scaletta che includerà tutti i suoi più grandi successi, eseguiti con la consueta bravura e intensità, elementi che lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati al mondo nella dimensione live.

PAOLO NUTINI
23 GIUGNO 2015, inizio ore 21:30
TRIESTE, Piazza Unità d'Italia

Fonte: Comunicato stampa Azalea

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Musica e Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!